Tutto Tolkien a Lucca!
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Tutto Tolkien a Lucca!

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - 24 ottobre 2023. Da ospiti internazionali come Brian Sibley alla mostra Other Minds and Hands: JRRT50 - Nel tempo e nello spazio, nel gioco e nel fumetto in Fondazione Banca del Monte di Lucca, dai panel con Bompiani ai seminari dell’Associazione Italiana Studi Tolkieniani (AIST), ecco tutti gli appuntamenti da non

perdere. 

1° novembre ore 14: Tolkien e la Terra di Mezzo, dal fumetto al gioco, panel presso l’Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca; e a seguire, visita guidata della mostra Other Minds and Hands: JRRT50 - Nel tempo e nello spazio, nel gioco e nel fumetto con i curatori Roberto Di Meglio e Oronzo Cilli. 

1° novembre ore 16: La storia della Terra di Mezzo, panel presso il Salone del Vescovado con Edoardo Rialti, Stefano Giorgianni e Roberto Arduini. 

2 novembre ore 15:15: The Tolkien Phenomenon: From Ink to Income, panel presso l’Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca con Brian Sibley. 

2 novembre ore 18: Ainulindalë, panel presso la sala G. Ingellis con Alessio Girardi, Nicola Nannerini, Fabio Convenga, Alberto Pardini. 

3 novembre ore 16:45: Illustrare la Terra di Mezzo, panel presso la sala G. Ingellis con Ivan Cavini, Roberto Arduini, Davide Romanini 

4 novembre ore 14: L'horror di J.R.R. Tolkien, panel presso l’Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca con Barbara Sanguineti e Roberto Arduini. 

4 novembre ore 16: Parata Terra di Mezzo Cosplayers, ritrovo alle 15:30 per la parata aperta a tutti i cosplayers a tema LOTR/Hobbit/Silmarillion presso il Giardino degli Osservanti. 

4 novembre ore 18: Gli artisti Disney nella Terra di Mezzo: dialogo con Giorgio Cavazzano e altri disegnatori, panel presso la sala G. Ingellis con Giorgio Cavazzano, Umberto Sacchelli, Donald Soffritti, Roberto Arduini. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.