Tidetron Bioworks sotto i riflettori globali al WFF 2023 per l'energia sostenibile
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Tidetron Bioworks sotto i riflettori globali al WFF 2023 per l'energia sostenibile

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - ROMA, 24 ottobre 2023 /PRNewswire/ -- Il World Food Forum (WFF) 2023, una piattaforma globale dedicata ad affrontare le sfide degli obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) e di un futuro alimentare migliore, ha convocato il proprio evento di punta con una sessione privata influente: "Sbloccare il potere del settore privato: nuovi

percorsi verso l'innovazione sostenibile". Tra gli illustri relatori c'era Zhiqian Zhang, AD di Tidetron Bioworks, la cui storia stimolante e il suo approccio innovativo allo sviluppo sostenibile hanno dominato la scena durante la sessione. 

In una discussione tanto schietta quanto illuminante, Zhiqian, ha raccontato del suo percorso imprenditoriale e dell'evoluzione di Tidetron Bioworks, un'azienda leader nella tecnologia della biologia di sintesi focalizzata sulla rivoluzione delle piattaforme e della produzione sostenibili. Delineando un futuro in cui l'innovazione tecnologica modella un pianeta migliore, Zhiqian ha discusso dell'impegno dell'azienda verso piattaforme all'avanguardia, inclusa l'integrazione di tecnologie come biologia di sintesi e intelligenza artificiale, per creare soluzioni innovative per lo sviluppo sostenibile globale. 

Durante la sessione Zhiqian ha evidenziato le iniziative rivoluzionarie di Tidetron Bioworks, sottolineando la dedizione a pratiche e metodi di produzione ecologici. La sua appassionata difesa di soluzioni sostenibili e gli sforzi pionieristici nel campo hanno colpito i partecipanti. "Il processo di produzione di biologia di sintesi di Tidetron è caratterizzato da bassi valori per quanto riguarda consumo energetico, inquinamento ed emissioni di carbonio, riducendo significativamente l'impatto ambientale rispetto ai processi chimici tradizionali e ora influenzando milioni di persone", ha affermato Zhiqian. 

"A Tidetron riuniamo giovani scienziati che apportano nuovi modi di pensare e che hanno familiarità con le tecnologie di biologia di sintesi emergenti. Incoraggiamo il loro coinvolgimento in progetti innovativi e riconosciamo il loro ruolo cruciale nel promuovere l'innovazione tecnologica. La loro creatività ed entusiasmo hanno un impatto positivo sui nostri obiettivi di sviluppo sostenibile", ha sottolineato Zhiqian. "Credo che i giovani possano avviare le proprie attività con l'obiettivo di affrontare le sfide sociali e ambientali, così da cambiare finalmente il mondo, proprio come Tidetron. Noi di Tidetron incoraggiamo i giovani ad abbracciare uno spirito imprenditoriale e a osare nel provare nuove idee e metodi. Abbiamo una forte adattabilità e flessibilità, che ci consentono di adattare le strategie e rispondere rapidamente ai cambiamenti del mercato." 

Hanno partecipato a questa sessione il vicepresidente senior e responsabile delle politiche pubbliche globali di PepsiCo, Darci Vetter, insieme ad altri rinomati imprenditori e studiosi. 

Informazioni su Tidetron Bioworks 

Tidetron Bioworks è una piattaforma pionieristica di produzione di biologia di sintesi riconosciuta a livello globale come una delle prime a realizzare la produzione su larga scala di molteplici sostanze. In quanto azienda basata su piattaforma, Tidetron ha ridefinito la "produzione biologica" enfatizzando il valore commerciale, pur mantenendo un approccio verde e flessibile, e ora sta influenzando milioni di persone. 

Foto: https://mma.prnewswire.com/media/2255973/roundtable.jpg  

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/tidetron-bioworks-sotto-i-riflettori-globali-al-wff-2023-per-lenergia-sostenibile-301966367.html  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.