La maratona di Huanghekou (Dongying City) del 2023: ci sono nuovi record
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

La maratona di Huanghekou (Dongying City) del 2023: ci sono nuovi record

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - DONGYING, Cina, 25 ottobre 2023 /PRNewswire/ -- Il 22 ottobre 2023 la Maratona di Huanghekou (città di Dongying). è iniziata a Dongying, nella provincia dello Shandong. Robert Kipkorir Kwambai dal Kenya ha vinto il campionato maschile, concludendo in 2:08:27. Il campionato femminile è andato a Ruti Aga Sora

dall'Etiopia, che ha terminato a 2:18:09. Entrambi i vincitori stabiliscono nuovi record nelle rispettive categorie. 

La competizione ha visto una maratona, una mezza maratona e una corsa sana. Con 30.112 partecipanti provenienti da 14 paesi e regioni, questo grande evento si è svolto all'estuario del Fiume Giallo, secondo l'Ufficio Informazioni del Governo Popolare Municipale di Dongying. 

La Maratona di Huanghekou (città di Dongying) è un evento leader di classe A in Cina. Nel 2023, Dongying City ha subito una straordinaria trasformazione per la maratona, con piste per la corsa migliorate, un'avenue panoramica per la maratona meticolosamente progettata e affascinanti zone umide urbane, parchi e sculture. Il percorso mostra l'armonioso mix di moderna civiltà urbana e paesaggi naturali mozzafiato, caratterizzato da un'atmosfera "intrecciata di blu e verde, fresca e luminosa". Con un percorso pianeggiante e panoramico, Dongying evidenzia le sue caratteristiche distintive come città ecologica, spaziosa e vivibile, dove "le zone umide sono all'interno della città e la città è all'interno delle zone umide". I corridori possono rilassarsi nel fascino unico della maratona di Dongying immersi nella pittoresca bellezza della città. 

Dongying, una città giovane, varia e vivace, prospera come porta del fiume Giallo verso il mare. Vanta il luogo di nascita di Sun Wu, il saggio marziale, l'emergere del giacimento petrolifero di Shengli, l'origine dell'opera Lu e i terreni fertili delle sue splendide zone umide. Sin dalla sua edizione inaugurale nel 2008, la maratona di Huanghekou (città di Dongying) è cresciuta di pari passo con questa dinamica città. È tra gli eventi pionieristici di classe A in Cina ed è un progetto dimostrativo dell'industria sportiva nazionale. Come splendido biglietto da visita di Dongying e gioiosa celebrazione per i corridori di tutto il mondo, la maratona è diventata una parte integrante del notevole percorso della città. 

Link immagini allegate:Link: https://iop.asianetnews.net/view-attachment?attach-id=442835 Didascalia: La maratona di Huanghekou (Dongying) 2023 inizia a Dongying, nella provincia dello Shandong. 

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/2257310/Marathon.jpg  

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/la-maratona-di-huanghekou-dongying-city-del-2023-ci-sono-nuovi-record-301967540.html  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.