STL punta sul settore della connettività ottica e nomina due leader del settore
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

STL punta sul settore della connettività ottica e nomina due leader del settore

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - - David De Craemer sarà il responsabile commerciale delle attività per la connettività ottica - Tomasz Bednarczyk è il nuovo responsabile R&D globale delle attività per la connettività ottica 

MUMBAI, India, LONDRA e COLUMBIA, S.C., 22 novembre 2023 /PRNewswire/

-- STL_[NSE: STLTECH], leader nelle soluzioni ottiche e digitali, oggi ha annunciato il suo buon posizionamento per rispondere alla domanda di prodotti per la connettività ottica, con la nomina di alti dirigenti del settore a supporto delle ambizioni di crescita dell'azienda. 

Forte di un'esperienza più che trentennale nelle tecnologie ottiche, STL è tra i pochissimi player a disporre di capacità complete per l'intera catena di valore del settore, come preforma, fibra di vetro, cavi e soluzioni per la connettività ottica. Nel 2020 ha rilevato l'italiana Optotec, integrandone totalmente i prodotti per la connettività ottica e le capacità di ingegneria progettuale nelle proprie attività del settore. Ora STL crea soluzioni di connettività personalizzate e scalabili per semplificare le installazioni sul campo e velocizzare il processo di implementazione della fibra. 

Il mercato totale disponibile per la connettività ottica vale approssimativamente 10 miliardi di dollari USA, ma sono numerosi i problemi correlati all'installazione, tra cui la personalizzazione delle soluzioni in base alle esigenze regionali, la velocità dello sviluppo prodotti e il time to market. STL è ben posizionata per rispondere a queste sfide grazie ai suoi consolidati centri di progettazione e innovazione, in cui operano i migliori talenti di India, Nordamerica ed Europa. Le soluzioni dell'azienda hanno riscosso un enorme successo presso i migliori fornitori di servizi di questi mercati. Per consolidare ulteriormente la propria posizione, STL ha nominato due professionisti a ruoli dirigenziali strategici: David De Craemer, in qualità di responsabile commerciale, e Tomasz Bednarczyk, responsabile R&D globale, sempre per le operazioni legate alla connettività ottica. 

David De Craemer apporta oltre 25 anni di esperienza nel settore, maturati presso aziende del calibro di TE Connectivity e CommScope. Illustrando la propria visione su STL, David ha commentato: "Questa opportunità è entusiasmante e sono pronto a sfruttare i miei punti di forza e capacità per contribuire a creare una crescita sostenibile per l'azienda e a generare un valore superiore per i nostri clienti". 

Tomasz Bednarczyk ha collaborato con Corning per 18 anni in diversi ambiti, come R&D, Finanza e PLM. Estremamente soddisfatto dell'attuale nomina, Tomasz ha commentato: "Ho il privilegio di dirigere un team agile, motivato e orientato al cliente, che si impegna senza sosta per fornire ai clienti la miglior tecnologia del settore. Ci impegniamo a investire nel processo di innovazione mantenendo al contempo la sostenibilità ambientale come massima priorità". 

Paul Atkinson, CEO della divisione Optical Networking di STL, ha porto un caloroso benvenuto a David e Tomasz, riconoscendone la preziosa competenza ed esperienza. Ha affermato: "Il loro arrivo ottimizzerà sicuramente le nostre operazioni dedicate alla connettività, promuovendo innovazione e crescita e generando un impatto per i clienti". 

Secondo STL, le nuove nomine rafforzeranno ulteriormente il team dirigenziale, formato da Binod Balachandran, Sam Leeman e Ryan Chappell, e porteranno l'azienda sul podio dei tre massimi player globali delle soluzioni ottiche. 

Informazioni su STL - Sterlite Technologies Ltd: 

STL è un'azienda leader globale nelle soluzioni ottiche e digitali con un'offerta avanzata per la realizzazione di reti 5G, rurali, FTTx, aziendali e di data center. Per saperne di più e per contattare l'azienda: stl.tech | Twitter | LinkedIn| YouTube  

Foto: https://mma.prnewswire.com/media/2282692/Tomasz_Bednarczyk_STL.jpg Foto: https://mma.prnewswire.com/media/2282693/David_De_Creaemer_STL.jpg Logo: https://mma.prnewswire.com/media/876464/Sterlite_Technologies_STL_New_Logo.jpg  

  

  

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/stl-punta-sul-settore-della-connettivita-ottica-e-nomina-due-leader-del-settore-301995544.html  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.