PENNY cresce e conferma la sua presenza in Liguria e in Toscana
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

PENNY cresce e conferma la sua presenza in Liguria e in Toscana

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Due nuovi negozi a Piano di Coreglia (LU) e ad Albenga (SV) 

Cernusco sul Naviglio – 22 novembre 2023 . A pochi giorni dall’apertura del nuovo punto vendita di Torino, aprono domani, 23 novembre 2023, altri due nuovi negozi PENNY, rispettivamente in Toscana, a Piano di Coreglia (LU), e in Liguria, ad

Albenga (SV). 

Con quest’ultimi, PENNY arriva a 443 punti vendita presenti sul territorio italiano, confermando l’importanza per il brand di essere vicino alle persone e ai clienti. 

Il nuovo negozio di Piano di Coreglia si trova in Via del Progresso, angolo Via del Paradiso, ed è l’82° punto vendita PENNY in Toscana. 

Con una superficie di vendita di circa 750 mq e ampi parcheggi per la clientela, nel nuovo store l’esperienza d’acquisto è resa più confortevole e semplice anche grazie alla macelleria e gastronomia servite, oltre al tradizionale bake-off che sforna pane caldo tutti i giorni. Sarà inoltre presente una vasta scelta di prodotti di pasticceria fresca ed uno spazio dedicato al pesce fresco confezionato. 

L’apertura del nuovo negozio PENNY prevede circa 10 collaboratori, tra nuovi assunti sul territorio e crescite interne dal vicino negozio di Borgo a Mozzano. 

Il nuovo punto vendita di Albenga (SV) si trova in Viale Martiri della Libertà, 30, è il 18° negozio in Liguria e il 3° nel Savonese, dopo Finale Ligure e Borghetto Santo Spirito. 

Con una superficie di vendita di circa 400 mq e un parcheggio a disposizione dei clienti, il punto vendita è provvisto dei reparti più richiesti, ovvero Macelleria, Gastronomia e l’angolo bake-off. Il format dello store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi ed alle produzioni locali. L’apertura del nuovo negozio PENNY prevede un organico di 13 collaboratori.  

PENNY rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “VIVIAMO SOSTENIBILE”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.  

Entrambi i negozi osserveranno i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato: 8:00 - 20:00; domenica: 8:30 - 13:30 e 15:00 – 20:00. 

PENNY Italia 

PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 440 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 4930 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it  

REWE Group 

Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 384.000 dipendenti e ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 84,8 miliardi di euro, con quasi 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/  

Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | +39 366 6270344 | +39 02 92724309 

Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.