(Adnkronos) - EMOTIONAL&MORE UNISCE CARMEN DE GIRONIMO E MASSIMO FUSTINONI: CONTRO OGNI FORMA DI VIOLENZA.
Roma, 16 Gennaio 2024- Vivere di emozioni non lascia spazio ai rimpianti. Il motto di Carmen De Gironimo, emotional coach, scrittrice e Presidente dell’associazione Emotional&More, esprime in tutta la sua
Emozioni, dunque, come passepartout per migliorare la propria vita: "Non esistono emozioni positive o negative -spiega la De Gironimo. Esistono le emozioni che possono portare poi a reazioni sbagliate. Per questo, lavorare sulle emozioni ha conseguenze sociali importanti. Non a caso porto avanti progetti contro la violenza in genere, di qualunque forma essa sia, e contro il bullismo. Vedere una persona che supera le proprie difficoltà, che capisce i motivi dei propri comportamenti, che lavora su se stesso e si trasforma in meglio è per me motivo di meraviglia. La meraviglia di aver aiutato in fondo l'umanità a crescere".
Obiettivo per il quale ora la De Gironimo e la sua Emotional&More possono contare su un partner importante: "Un giorno, un mio amico -ricorda la De Gironimo- mi dice di volermi presentare una persona che ha bisogno di un riscatto sociale, di sentirsi parte di un progetto che abbellisca il genere umano e di dare il suo supporto per portar la mia voce tra chi ha bisogno di emozione e sensibilità per essere uomini e donne migliori, prima ancora che un campione, un imprenditore o un artista eccellente. Conosco così Massimo Fustinoni, creatore di blotix, piattaforma per digitalizzazioni future, Ceo di Biafox, azienda che lavora nel campo dell'informatica. Massimo ambisce a guadagnare molto e devolvere altrettanto per divulgare la meraviglia dell’essere senza ipocrisie o imbarazzi e senza paura di essere discriminati, perché tutti valiamo, così dice! Mi chiede di individuare persone o associazioni che si impegnano a sensibilizzare il genere umano contro la violenza, insegnando a non aver paura nel provare emozioni".
La richiesta insomma è di collaborare, finanziando alcuni progetti. "Avverto -conclude la De Gironimo- la sua è una motivazione che parte dall’anima, è lei che parla attraverso la sua bocca. E sono lusingata che, fra miriadi di associazioni e persone, abbia scelto Emotional&More e me. Sento che quella richiesta arriva dal cuore e frutto di un'emozione consapevole. Gli dico che per me va bene. Il 2024 sarà, anche per questo, e anche a chi come Massimo Fustinoni ci crede, un anno speciale”.
Per informazioni
Carmen De Gironimo e Massimo Fustinoni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3895385369
