Mostre, dal 9 febbraio l’Università E-Campus ospita “Luce”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Mostre, dal 9 febbraio l’Università E-Campus ospita “Luce”

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Venerdì alle 18.30 l’inaugurazione della collettiva a cura di Cinzia Folcarelli 

La prestigiosa sede romana dell’Università E-Campus ospita, dal 9 febbraio al 12 marzo 2024, la mostra collettiva Luce, a cura di Cinzia Folcarelli. 

Roma, 8 febbraio 2024. La luce, che gioca con la

materia facendola vibrare, caratterizza tutte le opere esposte, create da artisti molto diversi tra loro per età anagrafica, provenienza geografica, formazione artistica e vissuto personale e, di conseguenza, espressione artistica e cifra stilistica. 

La luce si posa leggera sulle matite di Amerigo Lorini per proseguire danzante sugli acrilici di Orazio Cordischi. Si sprigiona dagli acquerelli di Elio Rizzo rimanendo impigliata nelle tecniche miste di Maria Bellante. Fa vibrare i dipinti serigrafici di Luminița Țăranu e viene catturata dalle materiche composizioni di Andrea Di Lullo. In ogni opera è la protagonista indiscussa: accarezzandone i contorni e seducendone la materia, dona artisticamente la vita. 

Durante l’inaugurazione gli artisti saranno intervistati dalla Direttrice della sede romana dell’Università E-Campus, Rita Neri. 

Seguirà cocktail. 

Luce. Opere di Maria Bellante, Orazio Cordischi, Andrea Di Lullo, Amerigo Lorini, 

Elio Rizzo, Luminița Țăranu 

a cura di Cinzia Folcarelli 

durata della mostra: 9 febbraio – 12 marzo 2024 

inaugurazione: venerdì 9 febbraio 2024, ore 18.30 

sede: Università E- Campus, Roma, Via Matera 18 

orari di apertura: lunedì – venerdì, ore 8.30 – 20.00; sabato 8.30 – 13.00; chiuso domenica e festivi 

ingresso gratuito 

per informazioni: tel. 06 70304949, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

---- 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.