Al via il nuovo circuito di gare “Golfisti Manageritalia” per conciliare passione per lo sport e networking
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Sab, Set

Abbiamo 4762 visitatori e nessun utente online

Al via il nuovo circuito di gare “Golfisti Manageritalia” per conciliare passione per lo sport e networking

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Novità 2024, due gare si svolgeranno in giornate festive per consentire una maggiore partecipazione agli associati ancora in attività. 

Milano, 23 febbraio 2024 – Torna anche quest’anno, da aprile a settembre 2024, il circuito di gare per tutti gli amanti di green, swing e hook per superare

rough, bunker e concludere in buca. E’ stato presentato questa sera, nell’esclusiva sede dell’Hotel Enterprise di Miano, il circuito "Golfisti Manageritalia", nato dall'esperienza ultraventennale del Manageritalia Golf Trophy e riservato a tutti gli associati Manageritalia, l’associazione che, ad oggi, annovera oltre 43 mila iscritti tra manager, dirigenti, executive professional e quadri che operano nel settore più strategico per il Paese, quello dei servizi. 

Il calendario 2024 prevede 11 gare, una ogni due settimane, che toccheranno 9 prestigiosi campi in tutta la Lombardia per ritrovarsi per una pausa di sport, svago, amicizia e perché no anche di lavoro per un insolito networking. Le gare si svolgeranno con la collaudata formula 18 buche Stableford, con doppie partenze dalla buca 1 e dalla buca 10, secondo le regole dei circoli ospitanti.  

Per Guido Carella, presidente Manageritalia Servizi: “Anche i momenti ludici sono importanti per favorire lo scambio di valore e il networking tra i manager nostri associati. Un modo per aumentare l’appartenenza e per rappresentare ancora meglio a tutti i manager il valore di far parte di Manageritalia. Questo avviene con il golf, ma anche con il tennis e lo sci. Momenti di aggregazione dove alla competizione si unisce tanto altro, tutto quello che è il succo della socializzazione personale e professionale”. 

Il circuito Golfisti Manageritalia prenderà il via l’11 aprile dal green della Pinetina per proseguire il 23 aprile a Villa Paradiso, 8 maggio a Monticello, 14 maggio presso l’Ambrosiano, 29 maggio all’Albenza, 11 giugno al Brianza, 16 giugno si ritornerà all’Ambrosiano, 20 giugno a Tolcinasco, 12 settembre in Franciacorta, 21 settembre nuovamente sui green dell’Ambrosiano e 26 settembre a Carimate.  

La “28° edizione del Manageritalia Golf Thophy”, in calendario dal 19 al 26 ottobre che per la prima volta, si svolgerà alle isole Baleari a Palma di Majorca. Un’intensa settimana di sport e sfide che per l’occasione consentirà ai partecipanti di cimentarsi su tre differenti green: Il Golf Son Quint, il campo più giovane dell'isola, inaugurato nel 2007 che con il suo percorso lungo e aperto permette un gioco ampio e variegato che renderà felici tutti i giocatori. Il Son Muntaner, un green dalle sfide continue, vero e proprio un must per i golfisti che visitano l’isola. È l'unico campo da golf delle Isole Baleari a far parte della prestigiosa associazione European Tour Destinations. In fine il T Calvia che con suoi fairway tortuosi tra viste spettacolari, pini maestosi, 15 specchi d’acqua e insidiose trappole di sabbie costituisce uno dei più complicati e affascinanti green su cui performare.  

Tutte le informazioni sul calendario completo del circuito Golfisti Manageritalia e sulle quote e modalità di partecipazione al “28° edizione del Manageritalia Golf Thophy” sono disponibili su www.manageritalia.it  

Manageritalia www.manageritalia.it – (Federazione nazionale dirigenti, quadri ed executive professional del commercio, trasporti, turismo, servizi, terziario avanzato) rappresenta dal 1945 a livello contrattuale i dirigenti del terziario privato e dal 2003 associa anche quadri e professional. Offre ai manager: rappresentanza istituzionale e contrattuale, valorizzazione e tutela verso la politica, le istituzioni e la società, servizi per la professione e la famiglia, network professionale e culturale. Promuove e valorizza il ruolo e il contributo del management allo sviluppo economico e sociale. Oggi Manageritalia associa oltre 43.000 manager. La Federazione è presente sul territorio nazionale con 13 Associazioni e una dedicata agli Executive Professional che offrono un completo sistema di servizi: formazione, consulenze professionali, sistemi assicurativi e di previdenza integrativa, assistenza sanitaria ai manager e alla famiglia, iniziative per la cultura e il tempo libero. 

Fabrizio Galassi 

Responsabile ufficio stampa 

Adnkronos comunicazione 

+39 3666722512 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.