Italia punto di riferimento internazionale per la formazione su AI, Tech e Digital: WMF annuncia i primi 23 stage formativi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Italia punto di riferimento internazionale per la formazione su AI, Tech e Digital: WMF annuncia i primi 23 stage formativi

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Digital, AI and Tech, in programma dal 13 al 15 giugno presso Bolognafiere, annuncia i suoi primi 23 stage formativi, confermando la formazione per il settore AI & Digital-Tech come parte centrale della manifestazione ideata da Search On Media

Group. Più ricco e vario anche il parterre di speaker ad oggi annunciati: tra le personalità di spicco che interverranno Enrico Mentana, l’attivista iraniana Pegah Moshir Pour, il Procuratore della Repubblica Nicola Gratteri, Matt Navarra e Cari Miller, Founder del Marketing AI Institute.  

Bologna, 21/03/2024 È Bologna la città in cui ritrovarsi per esplorare il futuro dell’AI, Tech e Digital: WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Digital, AI e Tech in programma i prossimi 13, 14 e 15 giugno presso BolognaFiere, annuncia i primi 23 stage formativi dedicati al mondo dell’innovazione: Generative AI, E-Commerce, Brand, Google Innovations, Advertising, AI for Health sono solo alcuni dei temi affrontati nella prossima edizione della manifestazione, ideata e organizzata da Search On Media Group.  

Più di 140 - degli oltre 1.000 che giungeranno a Bologna da tutti i continenti - anche gli speaker già annunciati che porteranno il loro contributo sui palchi del WMF, a conferma del ruolo di riferimento che l'evento ricopre a livello internazionale anche sul piano della formazione per il settore AI & Digital Tech. 

“Da anni stiamo vivendo la logica del long life learning, in cui sono fondamentali aggiornamento e formazione continui per mantenere il passo con l’innovazione e con i cambiamenti del mercato globale” afferma Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore di WMF "Uno dei principali obiettivi, da sempre, di WMF e di Search On è proprio quello di riunire le menti più brillanti del panorama internazionale e italiano affinché condividano competenze con chi opera nel settore per supportarne la crescita. Anche quest’anno accoglieremo professioniste e professionisti con anni di esperienza sui temi proposti, che da tutto il mondo arriveranno in Italia rendendola riferimento per lavoratori del digital tech ” 

La scelta dei temi affrontati da WMF è infatti il risultato di una co-costruzione che unisce proposte e necessità di community e partecipanti, i contributi di speaker e ospiti e un’attenta ricerca rispetto ai trend di mercato attuali e futuri.  

AI, Social Media, ADV, E-commerce : i temi dei primi 23 stage formativi 

Tema centrale a livello globale e al contempo storico tra quelli trattati dal WMF sarà l’Intelligenza Artificiale, con un folto filone di stage che la analizzeranno e approfondiranno rispetto a molteplici industries. Tra gli stage già annunciati emergono infatti Generative AI, AI Vision & Trends, AI Marketing e AI for Health che accompagnano anche diverse novità del programma formativo tra le quali si segnalano gli stage GovTech Summit e Google Innovation. 

Molte anche le conferme rispetto ai temi fondamentali dell’innovazione tecnologica e digitale, imprescindibili per la crescita del settore e dei suoi professionisti. Tra questi, lo stage Social Media Strategies, che offrirà speech formativi dedicati alle strategie fondamentali per misurare e ottimizzare le performance sui social media, lo stage Advertising, ideale per scoprire le nuove tendenze e le migliori pratiche dell'advertising digitale,lo stage E-commerce, sponsorizzato da Connecteed e dedicato alle principali strategie per ottimizzare la vendita online, lo stage Brand che ospiterà speaker di spicco chiamati ad offrire la loro visione sul mondo del branding nell'era digitale e lo stage Content Creators che dopo il grande successo delle passate edizioni torna a ospitare Creators dall’Italia e dal mondo. 

Non mancheranno poi approfondimenti su temi sociali e di attualità. Sul Mainstage si parlerà di lotta alla criminalità organizzata attraverso le parole dei procuratori Nicola Gratteri e Giuseppe Lombardo, mentre saranno gli interventi di Enrico Mentana e di Floriana Bulfon a fornire una panoramica sul futuro dell’informazione e giornalismo d’inchiesta. Sullo stage Human Rights, attesi inoltre gli speech dell’attivista iraniana Pegah Moshir Pour, del giornalista e attivista Siyabulela Mandela e di Gala Ivkovic di Rondine Cittadella della Pace. 

Anche al WMF 2024 dunque, ogni stage costituirà un evento formativo verticale sul tema individuato: un’occasione unica di formazione e aggiornamento delle competenze realizzato grazie al contributo dei migliori speaker del panorama globale. 

Link Utili 

-I primi stage formativi annunciati  

-WMF - We Make Future  

-I primi speaker confermati  

WMF - Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione: Digital, AI and Tech  

Il 13 - 14 - 15 GIUGNO 2024, presso BolognaFiere, torna il WMF - We Make Future, fiera internazionale certificata interamente dedicata al mondo dell’innovazione. Manifestazione di richiamo globale, riunisce annualmente il meglio dell’innovazione digitale e sociale, i principali player internazionali, startup, scaleup, investitori, istituzioni, università ed enti non-profit. Con più di 60.000 presenze da 89 paesi, oltre 1.000 speaker e ospiti da tutto il mondo, 2.000 tra startup e investitori e più di 100 stage nel 2023, giunto alla sua 12^ edizione il WMF è la Fiera internazionale di riferimento per il mondo dell’innovazione. L’evento è ideato e prodotto da Search On Media Group. 

Search On Media Group  

Dal 2004 l'azienda ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale gestendo community, supportando attività di condivisione e svolgendo consulenza strategica e operativa, con il reparto Search On Consulting, nel settore del Digital Marketing e della Digital Transformation per grandi aziende. Dall’esperienza e dalla professionalità di Search On Media Group nascono poi la Business Unit Education - che organizza il WMF e altri eventi formativi - e la piattaforma ibrida.io - che gestisce eventi online, ibridi e offline, in modo personalizzabile e flessibile. 

Per informazioni e materiale  

Ufficio Stampa WMF: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Tel: 051 0951294 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.