Nicola Dosso, Harahel: con l’app 3Rate, pagamenti dilazionati senza interessi anche nei piccoli negozi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Nicola Dosso, Harahel: con l’app 3Rate, pagamenti dilazionati senza interessi anche nei piccoli negozi

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La formula del pagamento online in 3 rate è sempre più diffusa tra i consumatori ma ora, grazie all’app 3Rate, è possibile pure per i negozi fisici e i professionisti. Un’opportunità anche per banche ed enti creditori  

Rovigo, 26 marzo 2024. Pagare online in 3 rate, senza

interessi, è una pratica che si sta diffondendo sempre di più perché consente di poter effettuare un acquisto anche a chi non ha una disponibilità immediata per la spesa: si stima che il 43% circa dei consumatori rinuncerebbe ad un acquisto se non avesse la possibilità di pagarlo in 3 rate. Un’opportunità che, però, fino ad ora poteva essere offerta solo da grandi gruppi di e-commerce mentre i negozi fisici fungono spesso da show room per vedere da vicino e provare prodotti che poi si compreranno online, dilazionando il pagamento. Ma ora, grazie all’App “3Rate”, anche le piccole attività commerciali possono mettere a disposizione questa soluzione. “Questo servizio - spiega Nicola Dosso, Ceo e fondatore di Harahel che ha ideato l’applicazione - rappresenta uno strumento davvero innovativo e vantaggioso per supportare i negozi fisici a competere con gli e-commerce online. Oltre ad essere ovviamente un’occasione per i consumatori che possono accedere a servizi e prodotti che altrimenti potrebbero risultare fuori portata”. 

L’app 3rate è rivolta a negozi o qualsiasi altra attività che venda al consumatore ma anche a categorie di professionisti che offrono servizi e prestazioni. Il funzionamento dell’applicazione è semplice: il negoziante o il professionista paga un piccolo contributo di attivazione e un canone annuale per usufruire del servizio ed avere assistenza fin da subito; a lui arriverà immediatamente l’importo della vendita, detratto di una piccola commissione a favore dell’ente erogatore, mentre il cliente paga in 3 rate senza alcun interesse. “Da quando l’abbiamo lanciata – continua Nicola Dosso – l’applicazione è stata subito un successo con migliaia di richieste e grande soddisfazione da parte di chi l’ha attivata e da parte dei loro clienti. E noi siamo doppiamente soddisfatti perché da sempre abbiamo anche uno scopo sociale: aiutare a vivere i negozi di vicinato, che sono importanti luoghi di relazioni umane e personali e contribuiscono ad evitare il degrado delle grandi città, delle periferie ma anche dei piccoli paesi di provincia. Inoltre, con la nostra soluzione, vogliamo contrastare una pratica sempre più diffusa: quella di visitare i negozi fisici per visionare i prodotti, per poi acquistarli online per approfittare del pagamento in tre rate. Ora, grazie alla nostra app, i clienti hanno la possibilità di acquistare direttamente in negozio con la stessa flessibilità di pagamento, godendo dell'ulteriore vantaggio di ottenere il prodotto immediatamente, senza dover attendere i tempi di consegna tipici degli e-commerce. Questo rappresenta un ulteriore passo verso il rafforzamento dei negozi locali, offrendo loro uno strumento per competere efficacemente nel mercato digitale.”. 

I vantaggi dell’applicazione sono importanti anche per le banche e gli enti creditori che permettono il pagamento in 3 rate o più. “E’ vero – conferma Nicola Dosso – è un mercato molto vasto e ancora inesplorato. Per questo il nostro obiettivo ora è cercare di creare nuove partnership e collaborazioni con società di investimento, banche ed enti creditori. L'integrazione con investitori o provider che scelgono di far parte della nostra app non è solo un'opportunità per migliorare ulteriormente la nostra piattaforma, ma rappresenta anche un investimento strategico. Attraverso questa collaborazione, gli investitori e i provider possono accedere a un mercato emergente, beneficiando della nostra vasta rete e della nostra expertise nel settore del microcredito e dei pagamenti rateizzati. Inoltre, e soprattutto, questa sinergia contribuirà significativamente a sostenere i negozi fisici, aiutandoli a navigare nell'era digitale e a trovare nuove vie per la loro crescita e visibilità nel mercato.”. 

Per informazioni si può consultare il sito https://3rate.app  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.