La nuova Škoda Kamiq arriva da Maldarizzi Automotive: open weekend nella sede di Lecce per provarla
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

La nuova Škoda Kamiq arriva da Maldarizzi Automotive: open weekend nella sede di Lecce per provarla

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Lecce, 12 aprile 2024. Design più raffinati, materiali nuovi e sostenibili, motori ottimizzati e dettagli innovativi Simply Clever. La storia di successo di Škoda continua con il facelift di uno dei City Suv più amati dagli explorer di tutto il mondo e tra i più venduti d’Europa: la nuova Kamiq,

ora “in vetrina” nel nuovo showroom Maldarizzi Automotive di Lecce. La new entry del brand sarà presentata all’open weekend nazionale del 13 e 14 aprile nella sede di viale Portogallo 16, inaugurata a novembre 2023 dal gruppo automotive del Sud Italia.  

«Abbiamo accettato la sfida di portare Skoda in Salento e siamo felici di poter presentare al nostro pubblico uno dei modelli più popolari del brand, che rappresenta un eccezionale rapporto qualità-prezzo» - commenta Maria Luisa Vangi, referente commerciale Škoda della Maldarizzi Automotive - «Con Kamiq ci aspettiamo di far vivere ai clienti ogni chilometro con euforia, grazie ai motori brillanti e al design che diventa sempre più accattivante. L’entusiasmo per questo brand – continua Vangi – è particolarmente sentito perché ha saputo reinventarsi negli anni, per diventare un nuovo punto di riferimento anche nel nostro territorio».  

Tre livelli di allestimento e diverse Design Selection. 

Kamiq ora vanta ancora più presenza “SUV”, con dettagli visivi che donano robustezza, quali il diffusore posteriore, una calandra ridisegnata e, per la prima volta, i fari anteriori LED Matrix (opzionali). Nella parte posteriore, il portellone elettrico opzionale ora può essere azionato anche tramite Virtual Pedal. Nuovi anche i dettagli Simply Clever. Con il display digitale da 8 pollici di serie e il display dell'infotainment da 8 pollici, il quadro strumenti dei due modelli compatti è ora completamente digitale. Come opzione sono disponibili quattro porte USB-C con 45 watt di potenza di ricarica e un Phone Box con una potenza di 15 watt per la ricarica wireless con raffreddamento. Nell'ambito dell'aggiornamento, Škoda ha anche rinnovato la struttura di gamma con i tre livelli di allestimento Essence (non disponibile in Italia), Selection e Monte Carlo e diverse Design Selection per gli interni. Inoltre, materiali come tessuti riciclati, canapa e kenaf sono utilizzati per la tappezzeria e i pannelli delle portiere. 

Motori più potenti e più efficienti. 

Due nuovi motori 1.0 TSI a tre cilindri della generazione evo2 della famiglia EA211 sono ora ancora più efficienti, grazie a ulteriori miglioramenti hardware e software. Tra le altre ottimizzazioni, queste includono il controllo variabile delle valvole di aspirazione e scarico e dei turbocompressori a geometria variabile (VGT), nonché gli iniettori a dieci fori per una miscela aria-carburante ancora più omogenea. Il 1.5 TSI è dotato di un sistema di disattivazione attiva dei cilindri ACT+ ottimizzato. I tre motori erogano potenze che vanno da 70 kW (95 CV) a 110 kW (150 CV). 

Equipaggiamento completo per una maggiore sicurezza attiva e passiva. 

Škoda Kamiq è tra i veicoli più sicuri del segmento grazie alle scocche estremamente resistenti alla torsione e ai numerosi sistemi di assistenza. Tra questi, ad esempio, i sistemi di assistenza alla guida basati su telecamere Front Assistant con Pedestrian Monitor, Lane Assistant e Traffic Sign Recognition. La versione aggiornata di entrambi i modelli compatti ora vanta anche il sistema Easy Light Assist, che accende e spegne automaticamente gli anabbaglianti. A partire dall'allestimento Selection, la dotazione a bordo comprende anche il Cruise Control con limitatore di velocità, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPM+) e i fendinebbia anteriori a LED. Nei fanali posteriori a LED, ridisegnati, la versione più evoluta presenta indicatori di direzione animati e una nuova grafica delle luci a forma di L. 

Kamiq, un solido track record  

Concludendo il 2021, il 2022 e il 2023 come il SUV più venduto di Škoda, davanti a Kodiaq e Karoq, Kamiq è stato anche il secondo modello più venduto dietro l'iconica Octavia, raggiungendo posizioni di vertice nelle classifiche di vendita nel Regno Unito, Austria, Italia, Spagna e Francia. A oggi, quasi 410.000 Kamiq sono usciti dalla linea di produzione nella Repubblica Ceca e sono stati venduti in oltre 60 mercati in tutto il mondo. La maggior parte di essi è andata a clienti in Germania (oltre 65.000), Repubblica Ceca (quasi 48.000) e Regno Unito (oltre 36.000). 

Contatti: https://www.maldarizzi.com/  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.