Thomas Burini (LS Impianti): “Il fotovoltaico è un vantaggio per l’ambiente e per le spese”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Lun, Mag

Thomas Burini (LS Impianti): “Il fotovoltaico è un vantaggio per l’ambiente e per le spese”

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Una scelta e una soluzione ecologica e conveniente. Cresce anche in Italia la scelta di installare impianti fotovoltaici sia nelle abitazioni che nelle aziende. 

Bergamo, 9 maggio 2024. Ecologici e vantaggiosi: gli impianti fotovoltaici si confermano una soluzione sempre più ricercata in Italia perché

permettono una migliore attenzione verso l’ambiente e allo stesso tempo di risparmiare, contenendo la spesa per l’energia. In molti stanno orientando la scelta di passare a questo tipo di impianti energetici. Ogni caso è certamente diverso, per questo è importante rivolgersi a chi conosce bene le novità degli impianti e sa fornire la giusta consulenza.  

“Attualmente in Italia si registra un incremento costante - spiega Thomas Burini, titolare di LS Impianti a Barzana, in provincia di Bergamo - Circa il 40% degli impianti installati sono oggi fotovoltaici, grazie anche alle nuove costruzioni dove è necessario per legge. Per conoscere il vero fabbisogno di ciascuno, però, è importante partire sempre dall’analisi attenta della bolletta per almeno un anno. In questo modo si capisce quali sono le intenzioni, se un abbattimento dei costi o cercare di raggiungere al meglio un’autosufficienza, per eliminare quasi il costo della corrente. A questo punto noi di LS Impianti valutiamo insieme al cliente l’impianto fotovoltaico più funzionale e coordiniamo tutte le fasi esecutive offrendo un servizio chiavi in mano. Provvediamo alla progettazione e installazione con gestione diretta della pratica ENEA e GSE, che svolgiamo direttamente dai nostri uffici”. 

Certamente gli impianti fotovoltaici hanno avuto un’importante evoluzione negli ultimi anni, con la nascita di sistemi e prodotti sempre più performanti. Diventa per questo fondamentale conoscerne caratteristiche e novità per individuare il modello più adatto alla struttura abitativa o industriale dove si intende installarlo. “Ritengo che l’aggiornamento sia fondamentale nel nostro lavoro - sottolinea Thomas Burini -, sia per fornire la migliore consulenza che per poterli installare in modo corretto caso per caso. Per questo nel nostro staff ci teniamo al passo con i tempi attraverso costanti corsi di formazione dedicati ai nuovi prodotti. Permettono di dare le giuste informazioni di scelta e garantire un vero servizio a 360 gradi e un’assistenza costante”. 

LS Impianti Srl fornisce i suoi servizi nel campo dell’impiantistica elettrica in un’ampia area nei territori di Bergamo, Milano e Lecco. Vanta una significativa esperienza nel settore e si avvale anche di collaboratori esterni nei vari cantieri, con rapporti di fiducia consolidati da diversi anni. Oltre all’istallazione di pannelli e impianti fotovoltaici, si occupa di impianti elettrici, condizionatori, antifurti, antenne, impianti telefonici e di trasmissione dati, impianti TV e SAT e impianti di automazione, con soluzioni specifiche in contesti sia civili che industriali. Intervengono con soluzioni di consulenza, vendita, installazione, assistenza e manutenzione.  

CONTATTI: https://www.lsimpianti.net/  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.