Truffe online: al via la campagna di BPER “Sicuri di essere sicuri?”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Lug

Truffe online: al via la campagna di BPER “Sicuri di essere sicuri?”

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - BPER Banca promuove la nuova campagna web “Sicuri di essere sicuri?” con l’obiettivo di sensibilizzare i clienti sui rischi derivanti da attacchi informatici e truffe online.  

Modena, 9 luglio 2024. La campagna, promossa sui canali social della Banca e sul sito bper.it prevede alcune video-pillole

che spiegano, grazie a esempi pratici, come vengono effettuate le più recenti e diffuse frodi informatiche e come si può riconoscerle e difendersi. Oltre a contenuti sui più diffusi fenomeni di phishing/smishing e malware, saranno illustrate le nuove modalità di frode effettuate tramite acquisti e trattative sul web e i falsi investimenti proposti attraverso note app di messagistica. 

I video sono realizzati in collaborazione con Marcello Ascani, content creator e youtuber specializzato sui temi di educazione finanziaria, e Paghette, un progetto editoriale di BPER e Gummy Industries pensato per aiutare i giovani a migliorare la propria conoscenza sui temi economici. 

“Essere un punto di riferimento attendibile, esperto e attento ai temi della sicurezza è sempre stato un nostro obiettivo”, afferma Alessandro Bulgarelli, Chief Information Security Officer di BPER. “Siamo convinti che l’informazione possa essere un ottimo strumento per arginare il fenomeno delle truffe e abbiamo strutturato diverse campagne di sensibilizzazione per clienti e colleghi per far sì che questo fenomeno sia sempre più conosciuto e gestibile”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.