(Adnkronos) -
Roma, 1 ottobre 2024 - Nella Sala Giunta del Coni a Roma, alla presenza del Presidente del Comitato Italiano del Fairplay Ruggero Alcanterini, la Fondazione E-novation ha presentato il progetto "Bellessere & Fairplay" che in vent'anni si è rinnovato tante volte, crescendo nel segno dell'educazione
Un bel dialogo tra generazioni e territori diversi: attorno al tavolo di Presidenza, Lorenzo Borello, romano, nel settore del fitness da 12 anni e imprenditore di moda sportswear e Vito Masotti trainer e atleta da Bari; in collegamento sono intervenuti Riccardo Giordano Buono trainer milanese con due lauree all'attivo e Valentino Leonardi personal trainer e atleta bresciano, adesso partecipante a Temptation Island. Profili diversi questi ragazzi, tutti accomunati dalla passione e dallo studio continuo. Particolarmente apprezzato l'intervento del medico dello Sport professor Salvatore Cristiani che opera anche al Senato della Repubblica. Molta attenzione è stata dedicata ad alcuni interventi sul tema Bellessere, curati dalla Fondazione all'estero. "Longevità: la formula mediterranea" è il titolo del progetto di studio che ha avuto la nomination a Washington DC per il Premio Eccellenza Italiana 2024, il 18 ottobre prossimo, presentata dall'antropologo italiano Karl Wolfsgruber assieme a Giovanni Sabetti, imprenditore nel board di diverse Fondazioni italiane e americane. La ricerca sulla Longevità ha riscontrato molto interesse in Florida, persino con il Sindaco di Miramar, Wayne Messam già campione sportivo di football e già candidato democratico alla Casa Bianca. Altro progetto foriero di tanto Networking internazionale è la Missione in Brasile che la Fondazione intende realizzare ad aprile 2025: a presentarla con Armando Lanza presidente dell'Italian Excellence Delegation in partenza il 10 ottobre per gli USA, l'avvocato brasiliano Alcyone Kruger.
L'occasione dell'incontro al Coni è servita per presentare la rinnovata organizzazione della Fondazione E-novation con l'arrivo di Cristina Gessi commercialista materana con studi a Pescara e Roma alla Presidenza degli "Stati Generali della Sostenibilità" affiancata dal nuovo segretario generale Davide Spitale, di un format che da 4 anni si svolge in Vaticano e dal prossimo dicembre pure a Milano.
L'incontro è stato impreziosito dalla presenza di Claudio Perazzini consigliere nazionale e di Stefano Benvenuti, Fairplay manager, del Comitato Italiano del FairPlay e dalla degustazione dei vini e dei prodotti del Comune Fairplay Loreto Aprutino di Pescara.
Massimo Lucidi 339 877 2770
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
