Evento di spicco della Hong Kong Interior Design Week 2025: aperta la mostra Riflessione Urbana a Milano per celebrare talenti di Hong Kong nell'interior design e nella produzione di mobili
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Sab, Apr

Abbiamo 4936 visitatori e nessun utente online

Evento di spicco della Hong Kong Interior Design Week 2025: aperta la mostra Riflessione Urbana a Milano per celebrare talenti di Hong Kong nell'interior design e nella produzione di mobili

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - HONG KONG SAR - Media OutReach Newswire - 14 Aprile 2025 - Con lo scopo di celebrare gli eccezionali risultati dell'industria del design degli interni di Hong Kong e di promuovere la sua reputazione internazionale, la Hong Kong Interior Design Association (HKIDA) è orgogliosa di presentare la terza edizione della Hong Kong

Interior Design Week 2025. La manifestazione è organizzata insieme alla Cultural and Creative Industries Development Agency (CCIDA) sotto l'egida dell'Ufficio Cultura, Sport e Turismo della regione amministrativa speciale di Hong Kong come sponsor principale. L'evento si svolge a Hong Konge in Italia e comprende una vasta gamma di iniziative, tra cui mostre e forum di design. 

La mostra "Riflessione Urbana", evento di spicco della Hong Kong Interior Design Week 2025 e collaborazione innovativa che riunisce dieci gruppi di famosi interior designer e produttori di mobili con sede a Hong Kong, è stata inaugurata ufficialmente il 6 aprile 2025. All'apertura della mostra a Milano erano presenti la Presidente di HKIDA, Louisa Young, insieme ai due Co-Presidenti della Hong Kong Interior Design Week 2025, CM Jao e Tik Chan, e a dieci gruppi di famosi interior designer e produttori di mobili di Hong Kong. Durante la cerimonia, i dieci gruppi di interior designer di Hong Kong hanno presentato dettagliatamente le loro opere a professionisti dell'industria e ai media, illustrando la singolare visione creativa dei designer di Hong Kong. 

Tra i dieci gruppi che partecipano alla mostra "Riflessione Urbana" ci sono designer nativi di Hong Kong, ma anche colleghi originari del Regno Unito, della Francia e della Repubblica Ceca. Sono tutti accomunati dalla scelta di perseguire la carriera di designer di interni a Hong Kong, sottolineando i vantaggi offerti dall'ambiente multiculturale e molto internazionale della città. Le élite di tutto il mondo trovano così una piattaforma ideale per scambiare idee e per presentare le proprie ambizioni. 

Le dieci creazioni non sono soltanto uniche per quanto riguarda forma e funzione, ma incarnano anche principi di sostenibilità, dato che utilizzano materiali come filati riciclati e vetro riutilizzato degli iconici tram di Hong Kong. I lavori trasmettono la consapevolezza della responsabilità per la tutela ambientale e il valore delle risorse, provando la compatibilità tra design ed ecologia. La collezione mostra la singolare creatività ed esperienza nella produzione presenti ad Hong Kong, affermandone la posizione a livello internazionale. 

 

Informazioni sulla mostra:  

Milano, Italia 7-13 aprile 2025, LOFT @ Superstudio Più (Via Tortona, 27, 20144 Milano MI, Italia) 

Hong Kong: 19-22 giugno 2025, Art Pavilion@West Kowloon Cultural District 

 

Contatti: Michelle FOK 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.