Il giorno del Made in Italy nasce Eccellenze Esclusive: il brand che vuole portare l’Italia al mondo 
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Sab, Apr

Abbiamo 4652 visitatori e nessun utente online

Il giorno del Made in Italy nasce Eccellenze Esclusive: il brand che vuole portare l’Italia al mondo 

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il 15 aprile, Giornata nazionale del Made in Italy, segna l’inizio di una nuova era: nasce ufficialmente Eccellenze Esclusive, il brand digitale di lusso che celebra l’artigianalità italiana attraverso innovazione, autenticità e visione. Un progetto che ambisce a diventare simbolo dell’orgoglio

italiano nel mondo, capace di unire tradizione, collezionismo e tecnologia. Bomporto (Mo), 15 aprile 2025.Oggi, nel giorno che celebra l’anima produttiva, creativa e culturale del nostro Paese, prende vita un progetto destinato a lasciare un segno: Eccellenze Esclusive .Non è solo una startup innovativa, ma un brand che ridefinisce il concetto di lusso artigianale italiano nell’era digitale, tutelando e valorizzando ciò che di più prezioso abbiamo: il nostro saper fare. 

“L’Italia è fatta di mani, cuore e visione. Abbiamo il dovere di proteggere e portare nel futuro l’eccellenza artigianale che il mondo ci invidia”, afferma Federico Sgariglia, co-fondatore e CEO di Eccellenze Esclusive.“In un momento storico in cui l’identità si perde nei marketplace globali, vogliamo dare un palcoscenico nuovo a chi crea con passione, autenticità e talento.” 

Un ecosistema digitale che celebra il valore del “fatto a mano”  

La diffusione dei marketplace ha reso gli acquisti più veloci, ma ha anche spinto verso una crescente omologazione. In questa corsa all’efficienza si è smarrita spesso la vera qualità, quella fatta di dettagli, storie e unicità. 

Eccellenze Esclusive nasce per riscrivere le regole del lusso, offrendo un’esperienza di acquisto completamente nuova, pensata per chi cerca valore, emozione e autenticità. 

Il progetto si fonda su tre pilastri: 

Membership esclusive (Gold e Platinum) per accedere a collezioni limitate e pezzi unici, acquistabili direttamente dall’artista o maestro artigiano. 

Digital Product Passport, un vero e proprio passaporto digitale basato su blockchain, che racconta l’intera storia del prodotto e ne certifica ogni fase. 

NFT Italian Art, riservati alle opere più rare, per trasformare le creazioni artigianali in opere digitali collezionabili: il perfetto ponte tra reale e virtuale. 

“Abbiamo scelto il web3 per costruire una nuova esperienza del lusso. Non vendiamo solo prodotti, ma raccontiamo storie vere, autentiche, tracciabili. E nei casi più rari, le rendiamo anche opere digitali da collezione”, spiega Sgariglia. 

Lusso, innovazione e cultura italiana: il manifesto di un nuovo Made in Italy  

L’ambizione di Eccellenze Esclusive è chiara: portare il lusso artigianale italiano nel futuro, attraverso un linguaggio globale ma profondamente radicato nella cultura del nostro Paese. 

E il progetto non si fermerà al digitale. È già prevista, nei prossimi anni, l’apertura di flagship store fisici in città simbolo del lusso internazionale come New York, Parigi, Londra, Tokyo e Shanghai. Luoghi d’incontro tra arte, design e storytelling, in cui il cliente potrà vivere in prima persona l’esperienza del vero Made in Italy. 

Un orgoglio italiano, da raccontare al mondo  

Il 15 aprile non è solo una data simbolica. È l’inizio di una visione. Con Eccellenze Esclusive, nasce un nuovo modo di raccontare l’Italia: non più solo come destinazione turistica, ma come sorgente inesauribile di bellezza, creatività e cultura. 

Un brand che aspira a rappresentare l’eccellenza non solo nel mercato, ma anche nell’immaginario collettivo. Perché se è vero che il Made in Italy è un patrimonio da proteggere, è altrettanto vero che serve il coraggio di reinventarlo, celebrarlo e portarlo nel futuro. 

E oggi, in questo giorno simbolico, nasce un sogno italiano che guarda lontano. Nasce Eccellenze Esclusive.  

 

https://eesclusive.com/it  

Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.