(Immediapress) - SHANGHAI, CINA - Media OutReach Newswire - 25 settembre 2025 - In occasione del summit 2025 della divisione Global Public Sector dedicato a cloud e IA, Huawei ha lanciato ufficialmente l’architettura di riferimento per cloud governative nazionali "R.I.S.E", accelerando così la trasformazione intelligente della
Le soluzioni di Huawei mirano alle sfide dei servizi pubblici
Nel suo intervento Li Junfeng (Wind), vicepresidente di Huawei e CEO della divisione Global Public Sector, ha spiegato come Huawei, incentrandosi su cloud e IA, abbia costruito una base cloud centralizzata, efficiente e sicura che supporta la trasformazione intelligenti di servizi pubblici e governativi permettendo aggregazione, trattamento ed estrazione di valore dei dati.
Shan Zhiguang, direttore del dipartimento di informatizzazione e sviluppo settoriale dello State Information Center, ha sottolineato come la trasformazione cinese trainata dallle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni sia un modello valido per la smart governance a livello globale.
Altri relatori all’evento sono stati rappresentanti di DPO (Hong Kong), CCK (Tunisia), Ankabut (EAU) e AIPMC (Huadu, Guangdong).
Nel quadro del summit Hong-Eng Koh, Chief Scientist della divisione Global Public Sector di Huawei ha presentato l’architettura di riferimento "R.I.S.E" per cloud governativi nazionali, che comprende quattro aspetti:
Huawei continua ad investire nell'innovazione, impegnata a fornire soluzioni complete che soddisfino le esigenze critiche di una trasformazione digitale intelligente nei servizi pubblici. Sfruttando la potente sinergia del cloud IA, Huawei aiuta a far fronte le sfide chiave. Il lancio dell'architettura di riferimento National Government Cloud segna l'inizio di una nuova era di "collaborazione intelligente" nel fornire servizi pubblici.
Guardando al futuro, Huawei vuole continuare a intensificare l'integrazione del cloud IA, portando avanti uno sviluppo di elevata qualità nella nuova era.
Contatti: ImmediapressMedia Contact :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
COMUNICATO STAMPA SPONSORIZZATO: Immediapress è un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall'ente che lo emette. L'Adnkronos e Immediapress non sono responsabili per i contenuti dei comunicati trasmessi