windAIR vince il Premio Eletto Prodotto dell’Anno 2021 Oknoplast eccelle nella categoria Finestre per il sesto anno consecutivo
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windAIR vince il Premio Eletto Prodotto dell’Anno 2021 Oknoplast eccelle nella categoria Finestre per il sesto anno consecutivo

windAIR vince il Premio Eletto Prodotto dell’Anno 2021 Oknoplast eccelle nella categoria Finestre per il sesto anno consecutivo

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Chi ben comincia è già a metà dell’opera e Oknoplast lo sa perfettamente! Il Gruppo, infatti, si aggiudica per il sesto anno consecutivo il premio all’innovazione Eletto Prodotto dell’Anno. Quest’anno il riconoscimento spetta a windAIR, il sistema di microventilazione perimetrale per gli infissi in PVC del brand, in grado di garantire un corretto ricircolo d’aria a fronte di una minima dispersione di calore. Questa novità di Oknoplast si aggiudica il premio all’interno della categoria Finestre e spinge il brand a continuare il suo percorso di ricerca atto a fornire ai consumatori – ma anche ad architetti e designer – la giusta soluzione che mixa in un unico prodotto innovazione, design e funzionalità. 

“Per noi è un onore ricevere anche quest’anno il Premio Eletto Prodotto dell’Anno” – dichiara Margherita Sarbinowska, Marketing Manager Italia – “siamo fieri di essere un punto di riferimento per i consumatori e il loro appoggio ci spinge a cercare soluzioni che siano sempre più innovative e adatte all’evolversi del tempo e delle richieste. windAIR è la soluzione perfetta ad un gran problema e lo fa senza essere ingombrante anzi la sua presenza è del tutto invisibile” 

windAIR è un prodotto che punta a risolvere in maniera efficace una delle esigenze che tutti abbiamo: la qualità dell’aria all’interno della nostra casa. Geniale ed innovativo, questo sistema di microventilazione consente un’apertura di 6 mm lungo tutto il perimetro tra anta e telaio della finestra, da attivare semplicemente ruotando la maniglia di 180°. Arieggiare gli ambienti senza alcun rischio e pericolo è oggi realtà! D’ora in avanti, infatti, il problema vapore in cucina e in bagno o il semplice cambio d’aria negli spazi non sarà più un problema grazie a windAIR: la formazione di muffe e condense sarà un ricordo lontano e la salubrità dell’aria sarà perfetta.  

windAIR differisce da una classica apertura a ribalta perché questa speciale ferramenta assicura un ricambio d’aria altrettanto efficace a fronte di una ridotta dispersione termica, risultando quindi particolarmente indicata in un’ottica di ottimizzazione dei consumi. Inoltre, mentre una tradizionale apertura a ribalta può essere facilmente notata da ladri e malintenzionati, attirando così i tentativi di intrusione, la microventilazione perimetrale di Oknoplast non si fa notare perché totalmente invisibile. Infatti, la posizione di apertura non è percepibile dall’esterno, neanche da vicino. In più, le finestre ad anta singola possono raggiungere la classe di sicurezza antieffrazione RC2 per la ferramenta anche in posizione di microventilazione perimetrale aperta. Questo rende possibile lasciare la propria casa o addormentarsi con le finestre aperte in totale sicurezza. windAIR è un’ottima barriera anche per gli insetti, resteranno fuori, e in caso di pioggia, l’acqua non avrà alcuna possibilità di entrare in casa e provocare danni.  

In più, sempre facendo un confronto con un’apertura a ribalta, windAIR permette di raggiungere un isolamento acustico maggiore, oltre a evitare che improvvise folate di vento facciano sbattere l’anta o che si formino fastidiose correnti d’aria tra i locali.  

Questa novità di Oknoplast può essere implementata su tutte le finestre a battente e può essere installata anche sulle finestre a due ante con nodo centrale ridotto.  

Per informazioni  

OKNOPLAST  

Infoline 0549 905424 

www.oknoplast.it  

MEDIA ENCLOSURE: https://www.adnkronos.com/resources/0266-1196f508c3c2-835f63e6212f-1000/format/medium/oknoplast_windair_finestra_prismatic_per_adnkronos.jpg

  • Florim Obtains B Corp Certification

    Posted:Tue, 16 Feb 2021 11:00:35 +0100

    Another Milestone Confirming An Evolutionary Way Of Doing Business 

    FIORANO MODENESE, Italy, Feb. 16, 2021 /PRNewswire/ -- In December 2020, Florim obtained B Corp certification. An extraordinary achievement for a manufacturing company in a highly energy- and resource-dependent market such as that of ceramics. The B Corp certification was achieved as the result of an ongoing process begun some time ago, the main stages of which involved the company's transformation to a Benefit Corporation in March 2020, and the adoption of new articles of association, introducing the commitment to produce, in addition to profit for shareholders, also a positive impact on the environment, territory and community.  

    Chairman Claudio Lucchese stated: "For us, the transition to a Benefit Corporation was simply the formalisation of a course we have been pursuing for several years now. The inclusion of actions in the company strategy, designed to improve our environmental impact and provide support to employees and territories, is part of the way we've been doing business since well before the concept of "sustainability" became widespread," and today added, "We celebrate this important acknowledgement as a seal of our genuine commitment, not as the end point, but rather as a stimulus for the future."  

    The Chairman's words are supported by facts: 45 million Euros invested by Florim in green actions and technology since 2012, partnerships with Sassuolo Hospital and Peggy Guggenheim Collection in Venice, in support of health, beauty and art, as well as activities to support youths and the community promoted by the Giovanni Lucchese Foundation. 

    This recognition was the culmination of a scrupulous process of analysis and evaluation by B Lab, the US non-profit organisation currently responsible for promoting the B Corp model. Florim Italia obtained a score of 98.1, while the group, inclusive of its American partner company, obtained a score of 90.9. This is an excellent result ranking among the highest in the manufacturing/industrial sector and significantly exceeding the minimum score of 80 points, necessary to be awarded B Corp status. The latter is the limit score indicating a company's ability to generate profit in a socially responsible manner, effectively restoring value to the community. B Corp companies represent an evolved paradigm of doing business, based on the commitment to operate with the aim of generating a positive impact on the environment, people and the community, in addition to economic results.  

    PRESSKIThttps://florimgroup-my.sharepoint.com/:f:/g/personal/comunicazione_florim_it/EkNw69lWUpFMtV_Ie6OSe2cBUs3PFQqGDQSQ-hE7tesVZQ?e=aStqgD  

    Florim Ceramiche S.p.A. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

    Press Contacts: Ufficio Stampa Florim Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Phone: +39 0536 840849; + 39 0536 840833 

      

     

  • Omnia Mea Cattery: adozione di gatti abissini

    Posted:Tue, 16 Feb 2021 10:36:05 +0100

    Quanto costa un gatto Abissino? Qual è il suo stile di vita ideale? Cosa dare da mangiare a questa razza, per rendere la vita del proprio amico a quattro zampe lunga e serena?  

    Ecco una panoramica completa su questo micio, con tanto di aneddoti, curiosità ed esemplari famosi. 

    I gatti abissini  

    grandi occhi e orecchie "sull'attenti" rivelano molto del carattere di questa razza, molto legata all'uomo e dalla personalità davvero molto curiosa. 

    Sebbene il nome lo colleghi direttamente a quella che è ora l'Etiopia (antica Abissinia) e nonostante molti lo vedano come il discendente degli animali venerati nell'Egitto dei faraoni, recenti studi sembrano indicare che provenga invece dal Sud Est asiatico. 

    Si suppone che i gatti con ticking Lepre siano stati portati in Asia occidentale, Africa orientale ed Europa da commercianti inglesi e che da lì con le truppe britanniche, che lasciarono l'Africa Orientale nel 1868, siano giunti in Inghilterra. 

    Il carattere del gatto abissino  

    L'Abissino è in tutto e per tutto un gatto orientale, dal carattere attento, giocherellone e vivace. Molto curioso, segue il padrone passo passo e ne osserva ogni gesto. Viene considerato un gatto molto intelligente e pertanto va sempre stimolato il suo intelletto 

    È un animale socievole, legato alla famiglia, che sta malvolentieri da solo. 

    L’aspetto iI suo carattere socievole e curioso si rispecchia nel suo musetto: il gatto Abissino ha grandi occhi a mandorla ambrati, verdi o marrone chiaro con palpebre che sembrano truccate da una riga nera. Le grandi orecchie rivelano che l'Abissino è un buon ascoltatore, sempre interessato a ciò che accade nell'ambiente circostante e alla sua famiglia umana. 

    Le orecchie sono larghe alla base e distanziate tra loro.  

    La testa cuneiforme ha un contorno morbido e poggia su un collo grazioso e slanciato.  

    Le lunghe zampe terminano in piedi ovali e la coda allungata completa l'aspetto di questo felino agile e attivo. A causa dello scarso sottopelo, il pelo dell'Abissino è fine e soffice. Tuttavia ha una gorgiera ben sviluppata, anche se sul dorso il pelo è un po' più corto. L'Abissino ha un manto dal colore molto vistoso, simile a quello di un coniglio selvatico.  

    Soltanto i peli della testa, del dorso, della coda e della parte esterna delle zampe presentano il ticking; al contrario l'addome, il petto e la parte interna delle zampe presentano il colore base. 

    Questa vistosa colorazione è completata dalle strisce sul dorso e le striature scure spesso sono evidenti anche sulle zampe posteriori e arrivano fino ai talloni. 

    L’importanza dell’allevamento e dell’allevatore  

    L'allevatore serio e ambizioso che ha a cuore il benessere dei propri animali dà importanza alla salute dei propri esemplari da riproduzione e dei loro gattini. 

    In quanto membro di un'associazione di allevatori, li fa accoppiare in modo responsabile allo scopo di prevenire malattie ereditarie quali l'Atrofia Progressiva della retina e il Deficit di piruvato chinasi, e rimane a disposizione dei suoi animali 24 ore su 24 anche dopo la loro adozione. 

    L'allevamento è un'attività che richiede tempo e investimenti e ciò è dimostrato anche dal prezzo d'acquisto dei gatti presso i migliori allevamenti, come nel caso di Omnia Mea Cattery, un allevamento di gatti abissini a New York. 

    Tuttavia con il contratto d'acquisto avrai non soltanto i documenti del gatto, ma anche una parte del know-how dell'allevatore. 

    Sito ufficiale 

    Omnia Mea Cattery: https://omniameacattery.com/ 

    Ufficio Stampa 4brand Agency  

    https://4brand.agency/  

    MEDIA ENCLOSURE: https://www.adnkronos.com/resources/0266-1196e490bb84-dc7d89a6ab12-1000/format/medium/abyssinian.png

  • E’ nato l’e-magazine “INNESTI - storie di sostenibilità” powered by Caviro

    Posted:Tue, 16 Feb 2021 10:32:04 +0100

    INNESTI è il progetto editoriale digitale promosso da Caviro, che vuole raccontare il meglio della sostenibilità a 360°. Il Gruppo lo ha voluto e sostenuto, come proseguo naturale del proprio costante impegno alla sensibilizzazione sulle tematiche sostenibili.  

    Caviro, la cooperativa vitivinicola più rappresentativa del territorio italiano, è da oltre 50 anni in prima linea per la promozione di un modello di impresa che punta alla sostenibilità ambientale, sociale, ed economica, volto a generare valore reale e condiviso per le persone, il territorio e il pianeta.  

    Il tema della sostenibilità è oggi inflazionato, spesso abusato. Caviro crede nella necessità di diffondere una nuova cultura che contribuisca a formare una coscienza collettiva di responsabilità e complicità nei confronti di un pianeta in stato di emergenza. Per farlo ha scelto il digitale, affinché la corretta cultura della sostenibilità sia trasmessa come informazione qualificata del panorama nazionale e internazionale e sia liberamente fruibile attraverso INNESTI.  

    Partendo dalle radici del concetto di sostenibilità, INNESTI vuole fare chiarezza e tracciare una strada, espressione dell’equilibrio tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda. Cercare, selezionare e diffondere la conoscenza delle buone pratiche nazionali e internazionali, rappresentare e argomentare i punti di vista degli opinion leader, testimoniare il lavoro che già è stato fatto, quello che si sta facendo e anticipare la direzione delle strade che si stanno tracciando. 

    Dietro la metafora dell’innesto, ci sono volti e testimonianze, progetti, ambiti di ricerca, buone pratiche, tendenze e anche la responsabilità di una grande scommessa: creare qualcosa di concreto, necessario e semplicemente utile.  

    SimonPietro Felice, Direttore Generale Caviro, ha così commentato la genesi del progetto editoriale: “Sappiamo bene che è la generosità incondizionata della terra a regalare i frutti, ma a noi spetta il compito di preservare questi doni con dedizione, coscienza e rispetto. Allo stesso modo opera l’innesto. Una tecnica antichissima, spesso anche spontanea, tesa a migliorare la pianta e la sua resistenza. La mano dell’uomo in questo caso mette in relazione differenti elementi in un contesto preesistente per creare valore, arricchendolo. Così noi di Caviro ci proponiamo di diffondere una corretta conoscenza del mondo della sostenibilità”. 

    Il manifesto dell'e-magazine è racchiuso in una frase di Ungaretti: 'Sono un frutto d'innumerevoli contrasti d'innesti', ad esprimere la molteplicità delle voci, selezionate tra i più stimolanti portavoce della cultura odierna. Il magazine, con cadenza trimestrale, si focalizza su una specifica tematica sviluppata in quattro macro aree: natura e ambiente, cultura urbana, cibo e dintorni e stili di vita.  

    I contenuti delle voci esperte sono resi graficamente da un’attenta ricerca iconografica: i contributi visivi sono studiati per riflettere l’unicità della storia narrata, per emozionare ed evocare i mondi di riferimento. Un trattamento creativo sui generis per sottolineare in ogni aspetto la volontà di innovazione del progetto. 

    Il primo numero è dedicato al tema dell’Imprevedibilità, intesa come la capacità di percepire, accettare e affrontare il cambiamento imposto da situazioni contingenti.  

    Il secondo numero è imperniato sul tema degli Equilibri, pensieri e racconti sulla capacità di ristabilire armonia, giuste proporzioni, regole e buon senso.  

    Il terzo numero, in uscita a marzo, sarà sul concetto di Visioni, ovvero la capacità di non farsi condizionare e leggere il mondo com’è nella sua interezza, guardando oltre. 

    Nuove voci da mondi sempre diversi si uniscono ad ogni numero, andando ad arricchire le storie di sostenibilità raccolte da INNESTI. Tra i protagonisti dei primi numeri: Luca Albrisi, Silvia Botti, Giulio Ceppi, Giovanni Dinelli, Roberta Garibaldi, Flavia La Rocca, Martina Liverani, Norbert Niederkofler, Davide Paolini, Federico Quaranta, Lella Scalia, Monica Sozzi, Massimo Temporelli e molti altri. 

    L’impegno volto alla sostenibilità contraddistingue da sempre l’operato di Caviro rendendo l’azienda un punto di riferimento nel suo settore e non solo: non si tratta di semplice eredità data dalla configurazione fondante di cooperativa, ma di un costante lavoro di ricerca e innovazione, frutto di oltre 50 anni di attitudine che nasce dalla terra. Ad oggi Gruppo Caviro è un modello virtuoso di economia circolare grazie ai valori che da sempre ispirano le sue scelte: tutela dell’ambiente, innovazione, massimo impiego delle risorse, minimizzazione dello scarto e responsabilità ambientale, sociale ed economica.  

    Le buone pratiche e i progetti che il Gruppo persegue, attraverso impegno, investimenti concreti e l’adesione all’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile (di cui ha sposato 7 obiettivi), saranno oggetto del Secondo Bilancio di Sostenibilità che l’azienda presenterà nella primavera 2021.  

    INNESTI:  

    WEB SITE - www.innesti.com  

    FB - www.facebook.com/Innesti  

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    CAVIRO:  

    Caviro nasce nel 1966 a Faenza, nel cuore dell’Emilia Romagna, per valorizzare le uve dei soci in una terra ricca di identità e ad alta vocazione vinicola. Oggi, a distanza di 50 anni dai primi conferimenti, Caviro rappresenta 12.400 viticoltori in 7 regioni e con il 9% di tutta l’uva italiana prodotta è, di fatto, la Cantina più grande d’Italia e la prima azienda per volumi di vino prodotti del nostro Paese. Caviro esporta in oltre 70 Paesi una vasta gamma di vini italiani, a partire dallo storico marchio Tavernello, il vino italiano più venduto al mondo. È leader in Italia nel vino per quota di mercato e detiene il primo marchio italiano venduto in Italia, Germania, Giappone, Russia. Ogni prodotto che esce da uno stabilimento Caviro è il frutto di un percorso di qualità e sostenibilità certificato. Caviro ha anche deciso di compiere alcuni investimenti strategici nel settore premium creando un portafoglio di marchi con prodotti che, dal Veneto alla Toscana, rappresentano l’eccellenza del vino italiano sui mercati mondiali.  

    WEB SITE - www.caviro.com  

    FB - gruppocaviro  

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    SPOONGROUP  

    UFFICIO STAMPA GRUPPO CAVIRO – Tel. 02 36 59 52 92 

    Silvia Sassone - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

    Elisa Tonghini - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

    Serena Reggiani - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

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Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.