COMUNICATO STAMPA - CONTENUTO PROMOZIONALE
Milano, 3 dicembre 2025 – Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del PET, lancia oggi il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare
Con il nuovo sistema premi, ogni bottiglia in PET conferita negli ecocompattatori Coripet vale ora tre punti, convertibili in sconti, vantaggi e premi esclusivi attraverso tre diversi circuiti:
Nel catalogo trovano spazio marchi noti e apprezzati dai consumatori, con prezzi già comprensivi di spese di spedizione.
“Con questo progetto vogliamo consolidare il coinvolgimento dei cittadini nella raccolta selettiva del PET e supportare ulteriormente i punti vendita che scelgono di adottare gli ecocompattatori Coripet”, afferma Igor Toscani, responsabile marketing. “Il nuovo catalogo premi rappresenta un passo ulteriore nel rendere semplice, conveniente e gratificante un gesto di responsabilità ambientale.”
Grazie al nuovo catalogo e alla crescita costante della rete di ecocompattatori nella GDO, Coripet continua a promuovere un modello virtuoso di economia circolare, trasformando le bottiglie in PET usate in nuove bottiglie secondo il principio del bottle-to-bottle.
Il ruolo di Coripet è oggi ancora più centrale, in quanto la Direttiva SUP, in vigore dal 2022, definisce gli obiettivi di raccolta e di utilizzo dell’R-PET per le nuove bottiglie. In questo quadro, l’Italia è chiamata a conseguire due traguardi fondamentali: il raggiungimento del 77% di raccolta delle bottiglie in PET post-consumo entro il 2025 (90% entro il 2030) e l’integrazione, per gli operatori del settore, di una quota minima di PET riciclato pari al 25% entro il 2025 e al 30% entro il 2030.
Contatti: Immediapress Per ulteriori informazioni su Coripet Ufficio stampa Coripet – Adnkronos Comunicazione Fabio Valli – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
COMUNICATO STAMPA - CONTENUTO PROMOZIONALE
Responsabilità editoriale di Immediapress
