Beko annuncia il cambio di AD; la continuità strategica e la sostenibilità rimangono priorità fondamentali
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Lun, Feb

Abbiamo 2967 visitatori e nessun utente online

Beko annuncia il cambio di AD; la continuità strategica e la sostenibilità rimangono priorità fondamentali

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

COMUNICATO STAMPA - CONTENUTO PROMOZIONALE

ISTANBUL, 16 febbraio 2026 /PRNewswire/ -- Beko (Arçelik A.Ş.) (Bloomberg: ARCLK TI) ha annunciato che Hakan Bulgurlu si dimetterà dalla carica di amministratore delegato a partire dalla prossima assemblea generale della società, concludendo un mandato di 11 anni

durante il quale ha guidato l'azienda attraverso un periodo di significativa espansione internazionale e trasformazione in termini di sostenibilità. Gli succederà Can Dinçer, attualmente direttore generale di Arçelik Türkiye e direttore commerciale per l'Asia meridionale e la Turchia. 

Bulgurlu, che ha trascorso 32 anni all'interno del Gruppo Koç, rimarrà nel consiglio di amministrazione di Beko B.V. fino a giugno 2026 per garantire una transizione fluida. Completerà inoltre il suo mandato come presidente di APPLiA, l'associazione europea degli elettrodomestici. 

Questa transizione alla leadership segue un piano di successione strutturato, progettato per garantire la continuità strategica e rafforzare la posizione di Beko come produttore globale di elettrodomestici. 

Nuova leadership con una profonda esperienza operativa 

Can Dinçer ha ricoperto diversi ruoli di leadership nelle operazioni internazionali di Beko nel corso di una carriera di 33 anni che ha abbracciato la Turchia, l'Europa, le Americhe e l'Asia-Pacifico. Durante il suo mandato, Dinçer ha svolto un ruolo fondamentale nel consolidare la posizione di mercato dell'azienda in Turchia e nel garantire una crescita costante dei risultati commerciali. Ha inoltre contribuito in modo determinante a mantenere risultati stabili in tutta la regione dell'Asia meridionale, rafforzando la disciplina operativa e le strategie incentrate sul cliente in mercati diversificati e competitivi. 

Un'eredità di espansione internazionale e leadership nella sostenibilità 

Durante il mandato di Bulgurlu, Beko ha ampliato la propria presenza globale e consolidato la propria posizione competitiva in Europa e oltre attraverso acquisizioni, partnership strategiche e integrazioni in diverse regioni, tra cui Singer in Bangladesh, Dawlance in Pakistan, Voltas Beko in India e Arçelik-Hitachi nella regione Asia-Pacifico. La creazione di Beko Europe e l'integrazione delle attività MENA di Whirlpool hanno ulteriormente potenziato le dimensioni e la presenza sul mercato dell'azienda. 

Durante questo periodo, la sostenibilità è stata anche maggiormente integrata nella strategia a lungo termine dell'azienda, con obiettivi climatici allineati agli standard internazionali e miglioramenti operativi in tutta la sua struttura produttiva. Bulgurlu ha sostenuto la visione secondo cui la responsabilità climatica e le performance commerciali si rafforzano a vicenda. 

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/2903942/Hakan_Bulgurlu.jpgLogo - https://mma.prnewswire.com/media/2765641/5798329/Beko_Logo_Corporate.jpg  

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/beko-annuncia-il-cambio-di-ad-la-continuita-strategica-e-la-sostenibilita-rimangono-priorita-fondamentali-302688628.html  

Copyright 2026 PR Newswire. All Rights Reserved. 

COMUNICATO STAMPA - CONTENUTO PROMOZIONALE: Immediapress è un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall'ente che lo emette. L'Adnkronos e Immediapress non sono responsabili per i contenuti dei comunicati trasmessi

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.