Di Malta, Presidente del Co.S., parla a nome di 35 Cooperative con circa 3.500 MMG: ‘Predisposti un Decalogo e un Manifesto strategico con proposte per riorganizzare le cure primarie in Italia’
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Di Malta, Presidente del Co.S., parla a nome di 35 Cooperative con circa 3.500 MMG: ‘Predisposti un Decalogo e un Manifesto strategico con proposte per riorganizzare le cure primarie in Italia’

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La drammatica esperienza della pandemia da SARS-CoV-2 ha messo in evidenza il ritardo e le difficoltà nel gestire sul territorio i servizi necessari per evitare l’ospedalizzazione e garantire adeguate cure alle persone colpite dal virus. Siamo di fronte alla necessità di come gestire sul territorio, e non solo nelle strutture, una vaccinazione di massa che riguarda circa 60 milioni di persone e per la quale noi medici di famiglia non possiamo farci trovare impreparati.  

Queste le parole di Antonio Di Malta, Presidente del Co.S., “in questo momento particolare, l’organizzazione della medicina generale deve necessariamente essere messa nelle condizioni di realizzare presidi COVID-19 a livello territoriale in grado di affiancare gli ospedali nel fronteggiare la pandemia. Questa organizzazione è già stata attuata in molti territori dalle Cooperative di servizio. 

A seguito di questo, abbiamo definito 10 passaggi per affrontare una profonda riorganizzazione delle cure sul territorio italiano. Per fare questo il Co.S., grazie ad una task force, ha realizzato due documenti: un Decalogo e un Manifesto strategico che riassumono proposta, mezzi, asset tecnologici e gestionali, dispositivi legislativi del mondo della cooperazione nella medicina generale.  

In questa occasione sarà possibile ascoltare gli interventi di dieci referenti regionali che analizzeranno le best practice più interessanti realizzate nel loro territorio.” 

IMMEDIATAMENTE DOPO LA CONFERENZA STAMPA  

SARÀ POSSIBILE SCARICARE IL MANIFESTO STRATEGICO E IL DECALOGO  

DAL SITO DEL CONSORZIO SANITÀ (https://www.cos.it/) 

 

Panacea SCS si occupa di organizzare convegni, seminari, eventi ed ufficio stampa nell'ambito sanitario e della salute  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.