Frank Meyer sarà il nuovo CEO di E.ON Italia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Lun, Mag

Frank Meyer sarà il nuovo CEO di E.ON Italia

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Il manager tedesco, attualmente Senior Vice President B2C & E-Mobility Global di E.ON, guiderà le attività italiane dell’operatore energetico a partire dall’inizio del mese di aprile, succedendo a Péter Ilyés.  

Frank Meyer è stato nominato nuovo CEO di E.ON Italia, tra i principali operatori energetici del Paese. Il manager tedesco, quarantadue anni, assumerà la guida delle attività italiane del gruppo E.ON a partire dal prossimo 1° aprile. Entrato a far parte del Gruppo nel 2016, Meyer è attualmente Senior Vice President B2C & E-Mobility Global di E.ON e CEO di E.ON Solutions. 

In E.ON, Meyer ha gestito finora a livello globale lo sviluppo dell’innovazione e di nuove aree di business. A partire dal 2016, Meyer è stato incaricato di creare e sviluppare la divisione del Gruppo E.ON dedicata alla fornitura di soluzioni energetiche innovative per la casa (Future Energy Home) e per la mobilità elettrica. L’attività, che ha raggiunto il break even in soli tre anni, ha sperimentato una crescita rapida e costante, espandendosi in 12 Paesi, compresa l’Italia. E.ON è oggi leader europeo in questo segmento e continua a investire per crescere ulteriormente e offrire un contributo rilevante al raggiungimento degli obiettivi europei di decarbonizzazione. 

Frank Meyer è laureato in Fisica e Matematica e ha conseguito il dottorato in Fisica presso il Max Planck Institute. Prima di approdare nell’azienda energetica, ha lavorato in Boston Consulting Group e successivamente ha ricoperto diversi incarichi in Vodafone. L’esperienza professionale maturata in diversi Paesi e la conoscenza di sei lingue conferiscono al manager un profilo internazionale di classe globale. Meyer è stato recentemente incluso dal quotidiano tedesco Handelsblatt tra i 100 principali innovatori della Germania. 

“Non vedo l'ora di iniziare la mia nuova avventura in Italia, dove mi aspetta una squadra che ha raggiunto risultati importanti e ha realizzato iniziative davvero all’avanguardia, sia nell’ambito delle soluzioni per i clienti, sia per quanto riguarda il contributo alla diffusione di una cultura dell’efficienza energetica e della riduzione degli sprechi. Il mercato italiano ha grandi potenzialità e il Gruppo E.ON è impegnato a cogliere tutte le opportunità per supportare la crescita del business nel Paese. Nel nuovo ruolo metterò a disposizione la mia esperienza internazionale e le competenze acquisite nel Gruppo affinché E.ON possa continuare ad essere un partner energetico per i propri clienti e soprattutto dare un forte contributo alla transizione energetica dell’Italia” ha commentato Meyer. 

Alla guida di E.ON Italia, Frank Meyer succederà a Péter Ilyés, che a far corso dal 1° aprile assumerà la direzione dei business Global B2C / Future Energy Home & E-Mobility in E.ON Solutions. 

 

E.ON è un Gruppo energetico internazionale a capitale privato, con circa 75.000 dipendenti nel mondo e con Sede principale a Essen, in Germania. Con il chiaro obiettivo di diventare un partner energetico per i clienti, E.ON, anche in Italia, si posiziona tra gli operatori leader nel mercato dell’energia, del gas e delle soluzioni, con oltre 900.000 clienti tra residenziali, imprese e pubbliche amministrazioni in tutto il Paese. www.eon.it  

 

Per contatti:  

 

Giovanna Di Bacco 

e.mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.