TÜV Rheinland: il Marocco implementa il regolamento sulle importazioni per determinate categorie di prodotti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Lun, Mag

TÜV Rheinland: il Marocco implementa il regolamento sulle importazioni per determinate categorie di prodotti

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

DUBAI, EAU, 26 marzo 2021 /PRNewswire/ -- Il Ministero dell'industria, del commercio, dell'economia verde e digitale (MICEVN) nel Regno del Marocco ha ulteriormente implementato i requisiti del programma di verifica della conformità (VoC). 

Una nuova serie di norme, in vigore dal 17 marzo 2021, è diventata obbligatoria nell'ambito del programma VoC in Marocco. Oltre a consolidare alcune disposizioni precedenti, sono stati introdotti nuovi requisiti nell'elenco dei prodotti regolamentati. Queste informazioni sono in linea con l'Ordine 2911-20 e sono state pubblicate per la prima volta dal MICEVN il 17 dicembre 2020. 

Un'ulteriore serie di norme diverrà obbligatoria a partire dal 17 giugno 2021. 

"Dato che il Marocco è un mercato di destinazione importante e ricercato, questi aggiornamenti normativi sono fondamentali per garantire l'importazione in Marocco di merci sicure e dalla qualità approvata". 

"Il ruolo di TÜV Rheinland come organismo di controllo autorizzato per il sistema VOC marocchino è di verificare che le merci soggette a importazione siano conformi agli standard nazionali definiti dal MICEVN", ha dichiarato Fares Naouri, Senior Vice President, Government Inspections and International Trade di TÜV Rheinland. 

"L'aggiunta di norme obbligatorie è in linea con il continuo impegno del MICEVN volto a proteggere la salute e la sicurezza dei consumatori marocchini", ha aggiunto Fares Naouri. 

Il MICEVN ha inoltre aggiornato l'elenco dei prodotti soggetti al programma di ispezione a destino, che ora include calzature, molle a balestra e alcuni tipi di camere d'aria. Per ulteriori informazioni, è possibile scaricare gli elenchi più recenti dal sito web del MICEVN: 

Fare clic qui per scaricare l'elenco aggiornato dei prodotti soggetti a ispezione a destinazione  

Per rimanere al corrente degli ultimi aggiornamenti dello schema, è possibile iscriversi alla newsletter sulle normative e gli standard di TÜV Rheinland – fare clic qui  

Il certificato di conformità come base per l'importazione dei prodottiTÜV Rheinland, in qualità di organismo di controllo autorizzato, effettua il processo di valutazione della conformità e rilascia i certificati di conformità necessari (CoC). Grazie ai CoC, produttori e rivenditori sono in grado di dimostrare la propria conformità ai requisiti marocchini. Ciò consentirà alle aziende di attuare una strategia go-to-market più rapida e di risparmiare tempo e costi logistici. 

Per ulteriori informazioni sul programma VoC marocchino, visitare il nostro sito web link. 

Per ulteriori richieste dei media, contattare:Mutaz YahyaMarketing and Communications ManagerTÜV Rheinland Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.+971564409139 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.