Rubrica Speakers’ Corner Il sistema di corporate governance nelle società quotate italiane alla luce dei più recenti orientamenti CONSOB
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Rubrica Speakers’ Corner Il sistema di corporate governance nelle società quotate italiane alla luce dei più recenti orientamenti CONSOB

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Venerdì 7 maggio - Ore 17.00 

Milano, 30 Aprile 2021 - Nuovo appuntamento con la rubrica Speakers’ Corner del Centro Studi Borgogna – venerdì 7 maggio, in diretta web alle ore 17.00 – dal titolo “Il sistema di corporate governance nelle società quotate italiane alla luce dei più

recenti orientamenti CONSOB”.  

Fabrizio Ventimiglia, Avvocato Penalista e Presidente CSB, ospiterà Alessandro De Nicola, Avvocato, Senior Partner Orrick, Herrington & Sutcliffe nonché Presidente The Adam Smith Society e Federico Maurizio d’Andrea, Presidente OdV Banco BPM S.p.A e Vice Presidente CSB.  

L’incontro si pone l’obiettivo di discutere implicazioni e novità contenute nel nono Rapporto sulla Corporate Governance nelle società quotate italiane recentemente pubblicato da CONSOB, un documento che viene pubblicato con cadenza annuale e fornisce, tra le altre cose, importanti chiarimenti in materia di assetti proprietari, strutturazione degli organi sociali, assemblee nonché in ambito di corretta gestione e pubblicità delle c.d. operazioni con parti correlate. L’aggiornamento annuale tiene conto dei dati tratti da segnalazioni statistiche raccolte dagli organi di vigilanza o da informazioni pubbliche. Durante l’incontro verranno analizzati e approfonditi i principali argomenti oggetto del Rapporto, con un focus specifico sui “nuovi” assetti di controllo endosocietari.  

Sarà possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Centro Studi Borgogna.  

 

A proposito di centro Studi Borgogna  

Nata nel 2017 da un’idea dell’Avv. Fabrizio Ventimiglia, il Centro Studi Borgogna è una Associazione di Promozione Culturale che opera come un laboratorio giuridico e di idee per promuovere la cultura del diritto, ispirandosi ai principi di etica, onestà e legalità, nell’ottica di contribuire al dibattito sulle principali questioni sensibili del nostro Paese. Le attività proposte dal Centro Studi Borgogna si prefiggono diversi obiettivi: promuovere il confronto tra mondi diversi arrivando a trasformare le riflessioni comuni in proposte praticabili; perseguire le finalità di promozione sociale e culturale; contribuire alla formazione dei professionisti nelle discipline giuridiche; promuovere l’amicizia, la cultura, la solidarietà e l’etica sul territorio milanese e nazionale. Al fine di perseguire tali obiettivi, l’Associazione Centro Studi Borgogna organizza conferenze, convegni e momenti formativi di varia natura; crea rapporti di collaborazione e sinergia con Università, Istituti di Ricerca e altri enti aventi finalità scientifiche; promuove la pubblicazione di documenti di approfondimento sui temi di diritto applicato; organizza eventi charity.  

 

Per informazioni alla stampa:  

Alessio Masi, Adnkronos Comunicazione  

Mob. 3425155458; E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.