ConvieneOnline si rinnova: uno dei leader insurtech cambia veste
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

ConvieneOnline si rinnova: uno dei leader insurtech cambia veste

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Roma, 10/05/2021  

Inizia un nuovo percorso per Convieneonline.it, il portale assicurativo che che da oggi indosserà una nuova veste digitale, con una grafica più snella e lineare. 

Le immagini si liberano degli eccessi e si presentano attraverso forme semplici e armoniche. 

Gli spazi vuoti

contribuiscono a creare un campo visuale distensivo che guida lo sguardo verso gli elementi strettamente funzionali e necessari. 

La scelta di uno stile minimalista nasce dell’esigenza di mostrarsi ai clienti nella sua vera essenza: un portale moderno e intuitivo che non ha bisogno di artifici e ornamenti. 

Gli utenti vengono accolti dal Panda, simbolo di stabilità e certezza. Questo animale, infatti, nelle culture antiche, simboleggia la forza interiore, l’equilibrio e la costanza; qualità fondamentali per il settore assicurativo che deve garantire protezione e sicurezza ai suoi clienti. 

Convieneonline.it: portale assicurativo online tra i primi in Italia  

L’affidabilità, del resto, è una delle caratteristiche che da sempre contraddistingue Convieneonline.it. 

Nata nel 2014 da un’idea di Emmanuele Menicucci, fondatore e Chief Executive Officer (CEO), si è affermata come una delle prime realtà insurtech in Italia. 

La sua rete vanta la presenza di numerosi partner prestigiosi, leader nel mercato assicurativo. 

L’agenzia inoltre è stata accreditata, nel 2018, Coverholder dei Lloyd’s. Si tratta di un riconoscimento particolarmente importante che conferma la qualità e l’eccellenza dei servizi offerti. 

La sua piattaforma, semplice e innovativa, è dotata di un sistema di cifratura Secure Sockets Layer 128 bit, che consente di comparare, acquistare e gestire le polizze nella massima sicurezza.  

Uno dei punti di forza di Convieneonline.it è stata la sua capacità rispondere alle esigenze incombenti di digitalizzazione garantendo, allo stesso tempo, l’affidabilità e il sostegno dei distributori tradizionali. La società abruzzese, infatti, con sede a Ortona (CH), offre l’assistenza di un team, composto da professionisti altamente qualificati, che è possibile contattare in qualunque momento. 

Attraverso il portale i consumatori hanno la possibilità di scegliere tra diversi tipi di prodotti: Rc professionali, incendio & scoppio per i mutui, polizze donazione, casa e famiglia e vita. 

I servizi offerti si differenziano per la qualità e la convenienza, si tratta infatti di prodotti innovativi, personalizzabili e in grado di soddisfare le necessità diversificate degli utenti che si muovono in un mercato in continua mutazione. 

Noleggio a Lungo Termine: il nuovo servizio di Convieneonline.it  

Grazie alla sua natura camaleontica Convieneonline.it si conferma una realtà dinamica e sempre al passo con i tempi.  

Da oggi infatti sarà disponibile il Noleggio Auto a Lungo Termine, una scelta nata dalla consapevolezza delle nuove tendenze di mercato che guardano sempre di più verso la “sharing economy”.  

Un nuovo modo di concepire il rapporto tra l’uomo e i beni di cui necessita, e che sta cambiando gli equilibri tra economia e società. Attraverso la “sharing economy” infatti è possibile noleggiare auto, biciclette, appartamenti in base alle necessità del momento. Istantaneo, condiviso e riutilizzato sono ormai le parole d’ordine di uno spazio sociale che ci vuole sempre più dinamici e iperconnessi. 

I vantaggi del noleggio a lungo termine sono molteplici. È possibile usufruire di diversi servizi attraverso il semplice pagamento di una rata mensile: assicurazione, soccorso stradale, riparazioni. 

Inoltre consente di gestire tutto dai propri dispositivi, in modo semplice e veloce, ma senza rinunciare all’efficienza. 

Servizi assicurativi online: i dati dell’Osservatorio di Convieneonline.it  

Queste caratteristiche sono del resto i motivi per cui sempre più consumatori si rivolgono ai prodotti assicurativi online.  

Una tendenza evidente nel settore delle Polizze RC Professionali con una particolare concentrazione tra avvocati, commercialisti e agenti in attività finanziaria tra i 45 e i 54 anni (72.76%). 

Per quanto riguarda invece le fasce di età 25-34, 35-44 e over 65, gli acquirenti delle polizze professionali online si distribuiscono rispettivamente per il 3,65%, 11,21% e 3.90%. Sarebbero invece soltanto lo 0,15% i consumatori compresi tra i 18 e i 24 anni. 

I clienti, inoltre, provengono soprattutto dalle grandi città: Roma (9,20%); Napoli (5,58%); Catania (3,52%); Milano (3,50%); Palermo (2,83). 

È quanto emerge dai dati, del 2020, dell’Osservatorio di Convieneonline.it che consentono di tracciare un identikit degli utenti che si rivolgono ai siti di comparazione indicando le loro preferenze, provenienza, età e sesso. 

Da quest’ultimo aspetto si evidenzia un forte divario. La maggior parte degli acquirenti delle polizze RC professionali sono infatti uomini con il 59.91%, su un totale di 12.813 polizze annuali. 

Un divario presente anche nel settore delle Polizze Casa in cui gli uomini si attestano al 72,09%, contro il 26,47% delle donne. 

Per quanto riguarda l’età, i principali utenti che acquistano una Polizza Incendio e Scoppio appartengono, anche in questo caso, alla fascia 45-54 con il 72,91%, mentre sono solo il 14,81% i clienti tra i 35 e i 44 anni. 

Inoltre, a differenza delle Polizze Rc Professionali in cui la maggior parte dell’utenza proviene dal sud con il 60%, nel settore Casa si riscontra una tendenza opposta con il 65% degli assicurati dal Nord. 

Queste differenze sono soprattutto il riflesso delle differenze economiche, culturali e sociali tra l’Italia meridionale e il Nord del Paese. 

Nel Settentrione, infatti, i professionisti lavorano spesso in studi associati che si rivolgono a loro Broker di fiducia, mentre il Sud è caratterizzato da una realtà più frammentata con una maggiore presenza di professionisti autonomi. Sulle Polizze casa, invece, a incidere diversi elementi, come le migrazioni e altri fattori socio-culturali che, nel tempo, hanno influito sull’urbanizzazione dello stivale. 

Assicurazioni online: il futuro è già iniziato  

È chiaro che per le Compagnie Assicurative è fondamentale adottare modelli di business flessibili e innovativi, strutturati su sistemi tecnologici che consentono di gestire tutte le fasi delle polizze a distanza: acquisto, denuncia, liquidazione dei sinistri. 

La sfida è quella di riuscire a trovare il giusto equilibrio tra innovazione tecnologica e capacità organizzative per rispondere alle esigenze di digitalizzazione. 

Un percorso, quest’ultimo, accelerato dal Covid-19 e che segna l’inizio di un altro domani verso cui Convieneonline.it ha già iniziato a dirigersi.  

Contatti  

ConvieneOnline.it  

Via Roma, 42/B 66026 Ortona (CH) 

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.