Presentazione del libro “Anno zero d.C.” di Mariangela Pira.
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Presentazione del libro “Anno zero d.C.” di Mariangela Pira.

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Incontro con l’autrice  

Mercoledì 19 maggio - Ore 17.00  

Milano, 12 maggio 2021 - Si terrà mercoledì 19 maggio, in diretta web alle ore 17.00, il nuovo appuntamento con la rubrica Speakers’ Corner del Centro Studi Borgogna dedicato alla presentazione del libro “Anno zero d.C. I

nostri soldi, i mercati, il lavoro, i nuovi equilibri internazionali dopo il coronavirus”, edito Chiarelettere, di Mariangela Pira (Giornalista Sky Tg24), con la prefazione di Massimo Galli (Direttore del Dipartimento di Scienze biomediche e cliniche "Luigi Sacco" dell'Università di Milano).  

Mariangela Pira sarà ospite di Fabrizio Ventimiglia, Avvocato Penalista e Presidente CSB. 

Come siamo cambiati dopo che il Covid-19 ha travolto le nostre vite? Che cosa accadrà alla nostra economia nel dopo Coronavirus? L'economia non è solo sigle, numeri, statistiche, provvedimenti finanziari e misure correttive. Servono la curiosità, la competenza e l'abilità divulgativa di una giornalista come Mariangela Pira per entrare davvero nel vivo del nostro tempo, l'Anno Zero dopo Covid, così nuovo e ricco di sfide. 

Con il supporto di numerosi esperti del settore l'autrice - volto celebre di Sky Tg24 e punto di riferimento per l'informazione economica su social e podcast – racconta con un’analisi puntuale e circostanziata come sta mutando e muterà la nostra vita, il nostro modo di relazionarci con gli altri, lavorare, viaggiare, fare acquisti. 

I dati sulle crisi economiche del passato mostrano quante altre volte siamo caduti e ci siamo rialzati maturando nuove prospettive sul futuro, ma anche come nel 2020 siamo finiti nella morsa assurda della pandemia, pur essendo lontani dalle condizioni economiche e igienico-sanitarie che favorirono la diffusione di epidemie come la peste o la spagnola. Oggi abbiamo gli strumenti per imprimere un cambiamento e una nuova direzione alla corsa sfrenata verso la crescita in cui ci accaniamo da decenni. Tutto sta nel saper leggere i fatti e tradurre in vita pratica teorie, cifre e statistiche, portando finalmente l'economia e la finanza ad altezza d'uomo.  

Insieme all’autrice del libro, l’iniziativa si pone l’obiettivo di spiegare cosa sta accadendo oggi, cosa si potrebbe fare per diminuire il debito e migliorare la situazione economica del nostro Paese.  

Sarà possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Centro Studi Borgogna. 

A proposito di centro Studi Borgogna  

Nata nel 2017 da un’idea dell’Avv. Fabrizio Ventimiglia, il Centro Studi Borgogna è una Associazione di Promozione Culturale che opera come un laboratorio giuridico e di idee per promuovere la cultura del diritto, ispirandosi ai principi di etica, onestà e legalità, nell’ottica di contribuire al dibattito sulle principali questioni sensibili del nostro Paese. Le attività proposte dal Centro Studi Borgogna si prefiggono diversi obiettivi: promuovere il confronto tra mondi diversi arrivando a trasformare le riflessioni comuni in proposte praticabili; perseguire le finalità di promozione sociale e culturale; contribuire alla formazione dei professionisti nelle discipline giuridiche; promuovere l’amicizia, la cultura, la solidarietà e l’etica sul territorio milanese e nazionale. Al fine di perseguire tali obiettivi, l’Associazione Centro Studi Borgogna organizza conferenze, convegni e momenti formativi di varia natura; crea rapporti di collaborazione e sinergia con Università, Istituti di Ricerca e altri enti aventi finalità scientifiche; promuove la pubblicazione di documenti di approfondimento sui temi di diritto applicato; organizza eventi charity. 

Per informazioni alla stampa:  

Alessio Masi, Adnkronos Comunicazione  

Mob. 3425155458; E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.