La Colazione Come Momento Conviviale e la Categoria dei Cereali Acquista Penetrazione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

La Colazione Come Momento Conviviale e la Categoria dei Cereali Acquista Penetrazione

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Kellogg: ancora più vicini alle famiglie con il 'Manifesto del Ben-Essere' 

MILANO, Italia, 13 maggio 2021 /PRNewswire/ --Negli ultimi anni il mercato dei cereali ha dimostrato il suo grande potenziale continuando a crescere in maniera costante. Nel 2020 la categoria è cresciuta del +6,3% a valore incrementando il

proprio livello di penetrazione di quasi 5 punti. Segnali analoghi di crescita si riscontrano anche nei primi mesi del 2021. 

Nell'ultimo anno Kellogg ha rafforzato la sua leadership contribuendo alla crescita della categoria del 58% e registrando una perfomance molto forte, +9,3% a valore. Brand di successo e a cui i consumatori sono affezionati come Coco Pops, Extra e gli iconici Corn Flakes sono cresciuti a doppia cifra, rispettivamente del +19,5%, +13,2% e +10% a valore. Anche Special K e Krave hanno riconfermato il loro appeal verso i consumatori crescendo rispettivamente del +8,2% e +6,4% a valore. 

Gli italiani ritrovano nella prima colazione un momento conviviale da condividere con i propri cari e sul quale costruire una giornata all'insegna del ben-essere fisico e psicologico. Prima dell'emergenza pandemica l'81% dei gruppi famigliari faceva colazione a casa durante i giorni feriali. Con il cambiamento delle occasioni di consumo tale percentuale è aumentata ulteriormente registrando +5 punti durante la chiusura. E' cresciuto anche il tempo medio dedicato alla prima colazione: famiglie con bambini e i giovani single/coppie durante il lockdown hanno prolungato il tempo della colazione di oltre il 20%[1].  

In questo contesto, Kellogg lancia il Manifesto del Benessere, un piano decennale a livello Europeo che pone in evidenza come impegno sociale, benefici ambientali e nutrizionali vadano di pari passo, e la prima colazione ne diventa in qualche modo catalizzatore.  

In linea con i valori del fondatore W.K.Kellogg, l'azienda segue un modello di sviluppo sostenibile a vantaggio di singoli, pianeta e comunità. Ad esempio, Kellogg si impegna a ridurre lo zucchero nei propri prodotti per bambini entro il 2022. L'azienda ha rafforzato la sua vicinanza alle comunità, impegnandosi a sfamare più di 30 milioni di persone in stato di necessità in Europa entro il 2030 grazie alla collaborazione con partner a livello locale come la Croce Rossa Italiana. Kellogg mira anche a ridurre del 50% i propri rifiuti organici, compreso lo spreco alimentare, nei siti produttivi, mettendolo quando possibile a disposizione delle categorie più svantaggiate tramite la rete dei banchi alimentari.  

A proposito di Kellogg 

Kellogg Company (NYSE: K) ha la visione di un mondo migliore e più giusto in cui le persone non siano semplicemente "nutrite", ma appagate da quello che mangiano. Kellogg, con i suoi prodotti, vuole contribuire a creare un futuro migliore, dove ci sia "un posto a tavola" per il maggior numero possibile di persone. I brand di Kellogg includono Pringles®, Cheez-It®, Special K®, Kellogg's Frosted Flakes®, Pop-Tarts®, Kellogg's Corn Flakes®, Rice Krispies®, Eggo®, Mini-Wheats®, Kashi®, RXBAR®, MorningStar Farms® ed altri. Nel 2020, l'azienda ha ottenuto un fatturato totale di circa 13.8 miliardi di dollari, grazie soprattutto agli snacks, ai cereali, ai frozen foods e ai noodles. Kellogg ha creato la piattaforma Kellogg's® Better Days, un insieme di iniziative di CSR con cui l'azienda vuole dare il suo contributo per combattere la fame e creare un futuro migliore per 3 miliardi di persone entro la fine del 2030.  

Visit www.KelloggCompany.com or www.OpenforBreakfast.com  

[1] GfK, Breakfast: New Scenarios 2020 Report  

  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.