Europei nuoto 2021, Pellegrini argento nei 200 sl
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Europei nuoto 2021, Pellegrini argento nei 200 sl

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Federica Pellegrini conquista la medaglia d'argento nei 200 stile libero ai campionati europei di nuoto a Budapest. Nella vasca della Duna Arena la divina del nuoto italiano tocca con il tempo di 1'56"29 arrendendosi per soli due centesimi alla ceca Barbora Seemanova (1'56"27). Bronzo alla britannica Freya Andersona (1'56"42). 

"Oggi

la medaglia non era scontata perché eravamo tutte vicine. Sono stanca ma contenta per l'andamento dei 200 di oggi. Alla fine non ne avevo più", dice Pellegrini. 

"Onestamente ero un po' provata, perché era l'ultima occasione per fare tanti turni attaccati prima delle Olimpiadi. Sono molto soddisfatta di come ho gestito la gara, con un primo cento controllato e un ritorno alla mia maniera", aggiunge la 32enne veneta a Rai Sport.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.