Football for Friendship organizza un ritrovo internazionale per l'amicizia: Dei bambini provenienti da tutto il mondo discutono i nuovi valori del programma
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Football for Friendship organizza un ritrovo internazionale per l'amicizia: Dei bambini provenienti da tutto il mondo discutono i nuovi valori del programma

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

MOSCA, 24 maggio 2021 /PRNewswire/ -- In due week-end di maggio i giovani partecipanti alla nona stagione di Football for Friendship (F4/F), il programma sociale per bambini organizzato da Gazprom, si sono riuniti online per il ritrovo internazionale per l'amicizia. Hanno partecipato a diversi workshop sul tema sport e convivenza sociale.

 

Seguendo il motto „Uniting friends – uniting the world" dei bambini tra 12 e i 14 anni provenienti da oltre 200 paesi hanno parlato dei nuovi valori di F4F: Amicizia, uguaglianza, lealtà, salute, pace, dedizione, vittoria, tradizioni e onore. Indipendentemente dal paese di provenienza, dal sesso, dalla razza e dalla lingua, nonostante la pandemia e le frontiere chiuse, durante le manifestazioni online del 15 e 16 maggio e del 22 e 23 maggio hanno potuto fare amicizia e conoscersi meglio.  

Durante i workshop, che sono stati condotti da assistenti adulti, i bambini hanno tra l'altro scritto componimenti su temi di loro interesse, realizzato video sul loro contributo alla protezione dell'ambiente e discusso il tema dell'uguaglianza tra i sessi nello sport. In uno dei nove workshop sui valori organizzati nell'ambito del ritrovo internazionale per l'amicizia, i bambini sono stati invitati a formulare la propria definizione di amicizia e a raccontare la propria personalissima storia su questo tema.  

Nel ritrovo internazionale per l'amicizia i bambini si sono anche preparati sotto la direzione di coach esperti al Football for Friendship eWorld-Championship 2021, che si svolgerà in formato digitale sul Multiplayer-Simulator „Football for Friendship World" (F4F World). Vi prendono parte 32 squadre dell'amicizia con giocatori provenienti da oltre 200 paesi. Le partite del girone preliminare a otto gruppi si svolgeranno il 24 e il 25 maggio e la finale il 29 maggio.  

Cos'è Football for Friendship:  

F4F nasce nel 2013. Il programma è organizzato da Gazprom e sostenuto da FIFA, UEFA e ONU. Le otto edizioni precedenti del programma hanno visto la partecipazione di 15 000 ragazzi e bambini provenienti da 211 paesi e regioni diverse. Nel 2020 Football for Friendship ha avuto per la prima volta luogo online su una piattaforma sviluppata appositamente.  

Photo - https://mma.prnewswire.com/media/1516848/Gazprom_Football_for_Friendship.jpg   Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1502205/F4F_Gazprom_Logo.jpg   

  

  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.