Il gruppo MTD partecipa allo sforzo globale per accelerare la vaccinazione contro il COVID-19 grazie alle sue nuove siringhe a ridotto spazio morto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Il gruppo MTD partecipa allo sforzo globale per accelerare la vaccinazione contro il COVID-19 grazie alle sue nuove siringhe a ridotto spazio morto

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

LUGANO, Svizzera, 31 maggio 2021 /PRNewswire/ -- Nell'ambito della campagna globale di vaccinazione contro il COVID-19, è di fondamentale importanza essere in grado di massimizzare il numero di soggetti che possono beneficiare del contenuto delle fiale di vaccino disponibili. 

 

In particolare, l'uso di siringhe

a basso spazio morto (LDS, Low Dead Space) può consentire agli operatori sanitari di estrarre un maggior numero di dosi rispetto a quelle originariamente previste per ogni fiala. 

Pfizer, per esempio, indica come estrarre 6 dosi da una singola fiala del suo vaccino per il COVID-19, riducendo così al minimo lo spreco. A questo scopo, la combinazione siringa e ago low dead space dovrebbe avere uno spazio morto non superiore a 35 microlitri (0,035 ml). 

Allo stesso modo, Moderna ha recentemente ricevuto dalla USFood and Drug Administration (FDA) l'approvazione per la distribuzione di 2 diverse fiale, contenenti rispettivamente fino a 11 e fino a 15 dosi del suo vaccino per il COVID-19. Tuttavia, per estrarre tutte le 11 (e rispettivamente 15) dosi da ciascuna fiala sono necessarie apposite siringhe con spazio morto ridotto. 

Basandosi sull'esperienza decennale nella progettazione e nella produzione di aghi e siringhe del suo Polo di Ricerca di Como, il Gruppo MTD ha compiuto significativi investimenti allo scopo di unirsi agli sforzi globali volti a fornire prodotti che minimizzeranno gli sprechi del vaccino, contribuendo in tal modo ad accelerare le campagne di vaccinazione contro il COVID-19, secondo le raccomandazioni di cui sopra. 

Di conseguenza, siamo pronti a fornire siringhe dedicate (con e senza aghi, per assicurarne la flessibilità di utilizzo) con uno spazio morto totale inferiore a 35 microlitri. 

Al fine di convalidare le specifiche precedentemente elencate, Pfizer ha condotto test preliminari sui nostri prodotti, recentemente sviluppati, ottenendo risultati positivi. Vedere: https://www.comirnatyeducation.ie/files/LDV-Sheet_V6.pdf  

In particolare, siamo pronti per iniziare a fornire le seguenti soluzioni: 

Siringa a basso spazio morto (LDS, Low Dead Space) con luer slip, da abbinare ad aghi 23Gx1" o 25Gx1" 

Tipo di siringa 

Tipo di ago 

Siringa a basso spazio morto (LDS, Low Dead Space) con ago 25Gx1" integrato (disponibile a fine Q3) 

Per conoscere le opzioni disponibili per esigenze specifiche o per avere maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1519260/MTD_Group_Logo.jpg  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.