China Unicom e ZTE conducono la prima sperimentazione commerciale del settore sulla soluzione di orchestrazione intelligente delle reti radio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

China Unicom e ZTE conducono la prima sperimentazione commerciale del settore sulla soluzione di orchestrazione intelligente delle reti radio

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

SHENZHEN, Cina, 15 giugno 2021 /PRNewswire/ -- ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, le imprese e i consumatori per l'Internet mobile, e China Unicom hanno condotto a Dalian, in Cina, una sperimentazione commerciale della prima soluzione di

orchestrazione intelligente delle reti radio, con orchestrazione sia degli utenti che della rete. 

All'inizio del 2021, ZTE ha lanciato la prima soluzione di orchestrazione intelligente delle reti radio del settore, basata sulla visione di ZTE e sul lavoro per lo sviluppo della rete 5G. Grazie all'intelligence nativa della stazione base, questa soluzione migliora la user experience in virtù dell'orchestrazione degli utenti e di rete, soddisfacendo le esigenze più diverse dei servizi B2B e B2C. 

I risultati dimostrano che l'orchestrazione dell'utente può portare a dei miglioramenti sia in termini di esperienze degli utilizzatori del 5G sia per il 5G camping ratio. Il rapporto uplink NR e basso throughput per utente è ridotto del 50% mentre , il ritardo dell'handover è ridotto del 50% e il 5G camping ratio è aumentato notevolmente.  

Inoltre, quando è attiva la condivisione dinamica dello spettro 4G/5G, l'orchestrazione della rete può regolare automaticamente le configurazioni dello spettro in base alle esigenze del traffico. Il basso throughput per utente 5G è aumentato del 20%-130%, adattandosi alla configurazione dello spettro, mentre il numero di utenti 4G e il traffico rimangono inalterati. Ciò offre nuove possibilità per il miglioramento dell'esperienza dell'utente NR e la semplificazione O&M nello scenario di condivisione dinamica dello spettro 4G/5G. 

Ad oggi, ZTE e China Unicom hanno compiuto grandi progressi in vari settori pilota in materia di innovazione.  Ad esempio, ZTE si è aggiudicata l'ICT China 2020 Annual Excellent Solution Award per la sua affidabile soluzione di condivisione basata sulla tecnologia blockchain nello scenario di condivisione 5G RAN e ha ricevuto il Best Practice Award for 5G Network and Terminal Coordination per la propria rete 5G privata a bassa quota. 

In futuro, ZTE e China Unicom collaboreranno ulteriormente nell'orchestrazione intelligente di reti radio da norme, prodotti e servizi per facilitare la ricerca, lo sviluppo e le applicazioni commerciali, al fine di costruire reti 5G caratterizzate da una migliore user experience e una maggiore efficienza della rete.  

Contatti per i media: 

Alessio De SioZTE Italia Tel: +39 366 682 4010 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.