Mech-Mind, la start-up operante nel settore della robotica e dell'intelligenza artificiale, completa il round di finanziamento di serie C guidato dal gigante tecnologico Meituan
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Mech-Mind, la start-up operante nel settore della robotica e dell'intelligenza artificiale, completa il round di finanziamento di serie C guidato dal gigante tecnologico Meituan

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Con un finanziamento totale che supera i 100 milioni di dollari, Mech-Mind si pone all'avanguardia nella prossima frontiera della produzione attraverso una combinazione di intelligenza artificiale e robotica industriale 

 

PECHINO, 18 giugno 2021 /PRNewswire/-- Mech-Mind Robotics ("Mech-Mind"), start-up cinese in

rapida crescita operante nel settore della robotica industriale e dell'AI, ha recentemente completato il round di finanziamento di serie C guidato dal gigante tecnologico Meituan. Questo ultimo investimento porta il finanziamento totale di Mech-Mind a oltre 100 milioni di dollari, rendendola una delle start-up di robotica industriale AI+ più finanziate al mondo. 

Il recente investimento è stato guidato dal gigante tecnologico cinese Meituan, con la partecipazione degli investitori esistenti, tra cui Sequoia Capital China e Source Code Capital. 

Focalizzata sull'infrastruttura robotica nell'era dell'intelligenza artificiale, Mech-Mind sviluppa una suite completa di prodotti e soluzioni che integrano telecamera 3D, algoritmi di deep learning e visione 3D, e tecnologia di pianificazione del movimento. In futuro, Mech-Mind sfrutterà una notevole forza tecnica per modernizzare la produzione, infondendo nuova vita alla robotica industriale. 

Mech-Mind fornisce anche un servizio completo che include formazione del personale, pianificazione dell'implementazione, supporto al marketing e collaborazione su progetti impegnativi. 

Tianlan Shao, CEO e fondatore di Mech-Mind Robotics, ha dichiarato: "I nostri prodotti sono progettati per riformulare in modo radicale i punti critici della produzione utilizzando l'intelligenza artificiale e l'interazione uomo-robot. I nostri prodotti e servizi creano già un visibile fatturato aziendale con quasi 1000 clienti in tutto il mondo". 

"Mech-Mind ha sviluppato un portafoglio completo di infrastrutture e prodotti che comprende telecamere 3D, algoritmi e software di visione artificiale, e un ambiente di programmazione robotica intelligente" afferma Shao. 

"I nostri prodotti sono stati ampiamente utilizzati, consentendoci di acquisire una profonda esperienza attraverso delle applicazioni reali. In futuro Mech-Mind darà ai fornitori e agli integratori di soluzioni robotiche gli strumenti per creare un maggior numero di soluzioni e applicazioni". 

Secondo la Federazione internazionale di robotica, il settore manifatturiero rimane il più grande utilizzatore di robotica industriale a livello globale, con ingenti investimenti per l'adozione di metodi moderni. 

Di recente Mech-Mind ha lanciato la nuova generazione di videocamere 3D industriali laser Mech-Eye, che utilizza la luce strutturata rapida per restituire immagini 3D di alta qualità per le tradizionali applicazioni industriali che richiedono condizioni di luce particolari. 

Il laser Mech-Eye è adatto per impianti di produzione o di trasformazione a un prezzo competitivo. Questa termocamera offre un elevato livello di precisione, ampio campo visivo e impostazione di programmazione facile da usare. 

Con un team globale di oltre 350 dipendenti con sede a Pechino, Shanghai, Shenzhen, Changsha, Qingdao, Monaco e Tokyo, Mech-Mind aiuta i clienti a porsi all'avanguardia nella prossima frontiera della produzione e a democratizzare l'accesso alla robotica definita dall'intelligenza artificiale per le piccole, medie e grandi imprese. 

Per maggiori informazioni, visitare la pagina https://en.mech-mind.net/. 

Informazioni su Mech-Mind Robotics 

Mech-Mind è stata fondata nel 2016 per dotare di intelligenza i robot industriali. Attraverso tecnologie avanzate, tra cui deep learning, visione 3D e pianificazione del movimento, Mech-Mind offre soluzioni economicamente vantaggiose per pallettizzazione e depallettizzazione, prelievo da cestelli, smistamento degli ordini, asservimento macchine e assemblaggio/incollaggio/localizzazione in logistica e produzione. 

Le soluzioni per robot industriali intelligenti di Mech-Mind sono utilizzate in impianti OEM automobilistici, impianti di elettrodomestici, stabilimenti siderurgici, impianti alimentari, magazzini logistici, banche e ospedali in Paesi come Cina, Giappone, Corea del Sud, Germania e Stati Uniti. 

Contatto per i media :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1512643/image_1.jpgFoto - https://mma.prnewswire.com/media/1512644/image_2.jpg  

  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.