“2020. La rilettura dei fatti storici ed economici più rilevanti dell’anno”. 220 pagine per raccontare i principali eventi dell’anno passato
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

“2020. La rilettura dei fatti storici ed economici più rilevanti dell’anno”. 220 pagine per raccontare i principali eventi dell’anno passato

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Milano, xx giugno 2021 – Historia magistra vitae: rileggere a posteriori fatti ed eventi che abbiamo vissuto in prima persona e che forse lì per lì non avevamo colto ci aiuta a comprendere, spesso, come e perché siamo arrivati fin qui e quali passi fare per il futuro.  

Con queste parole Flavia Provenzani,

Direttore Responsabile di Money.it, e Massimo Angelini, Direttore External Affairs, Corporate Communication & Partnership della Luiss, presentano “2020. La rilettura dei fatti storici ed economici più rilevanti dell’anno”, raccolta in formato cartaceo che racconta in 220 pagine i principali eventi dell’anno passato. 

Il libro, firmato da Money.it alla sua prima pubblicazione cartacea, nasce sulla spinta di un periodo che certamente rimarrà nella storia per la quantità e la portata dei cambiamenti imposti al mondo in cui viviamo e che conta di essere l’inizio di una collana da collezione. 

Da sempre la mission della testata è quella di offrire un’informazione corretta e puntuale, raccontando ciò che accade quotidianamente a livello nazionale e internazionale e aiutando la propria audience nel destreggiarsi nel complesso mondo dell’economia e della finanza. 

Quegli stessi avvenimenti, giorno dopo giorno, concorrono a formare la storia, che sarà inserita nei manuali e negli annali di cui ciascuno di noi è stato testimone e attore diretto. La freneticità a cui la routine quotidiana ci ha abituato, complice anche un utilizzo a tratti smodato della rete, fa correre il rischio, però, di non prendersi il giusto tempo per fermarsi e per riflettere su quanto si sta vivendo. 

Con questo spirito è nato il libro dedicato alla rilettura dei fatti storici ed economici più rilevanti di un anno che è stato definito ‘spartiacque’ per restituire una rilettura ragionata e lucida di quello che è stato che ci guidi negli anni a venire.  

Non dobbiamo dimenticare una lezione fondamentale - si legge nei saluti di Flavia Provenzani, Direttore Responsabile di Money.it - ossia che la Storia è maestra di vita e “ricostruire e ripensare con il senno del poi è ciò che ci dà (o dovrebbe dare) la misura per non commettere i medesimi errori o, nella migliore delle ipotesi, imparare da questi e tentare di cambiare il corso degli eventi”.  

È possibile acquistare il libro sia in edizione cartacea che in formato kindle su Amazon.it. 

Informazioni Editoriali 

Titolo: 2020. La rilettura dei fatti storici ed economici più rilevanti dell'anno 

Autore: Redazione Money.it 

Lingua: Italiano  

Genere: Storico-Economico 

Formato: Copertina flessibile (220 pagine) / Formato Kindle 

Prezzo: 12.99€ (Copertina flessibile) / 6.99€ (Formato Kindle) 

Uscita: 17-06-2021 

ABOUT MONEY.IT  

Nato dalla fusione di diversi progetti editoriali, dal 2016 Money.it con i suoi quasi 20 milioni di utenti unici certificati ComScore è la prima testata online di informazione economica, finanziaria e di business rivolto a manager, investitori, risparmiatori e imprenditori del tessuto industriale italiano. Il team, diretto da Flavia Provenzani, è composto da oltre 25 giornalisti, analisti finanziari, SEO specialist e sviluppatori dislocati su Roma e Milano. Quotidianamente sono pubblicati attraverso articoli e video oltre 80 aggiornamenti costituiti da news, analisi finanziarie, view di esperti, guide e speciali editoriali con l’obiettivo di aiutare la propria utenza destreggiarsi nel complesso mondo dell’economia, della finanza, del fisco e del lavoro. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.