Nasce “Dire, Fare, Curare”:il podcast di ab medica che rilancia “il Futuro della Sanità”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Mar, Giu

Nasce “Dire, Fare, Curare”:il podcast di ab medica che rilancia “il Futuro della Sanità”

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Con la voce narrante di Matteo Caccia si rinnova l’impegno di ab medica a raccontare storie di cura eccellenti attraverso le testimonianze di medici e pazienti 

Milano, 15 luglio 2021  

In un anno segnato dalla pandemia e da una profonda trasformazione dei bisogni di cura, ab medica, azienda leader nella produzione

e distribuzione di soluzioni medicali, nonché punto di riferimento per la chirurgia robotica e la telemedicina, decide di rinnovare lo storico format de “il Futuro della Sanità” scegliendo il potere della voce e la forma narrativa del podcast come strumenti per raccontare storie di cura e di innovazione.  

“La pandemia ha reso tutti consapevoli di quanto la salute di ciascuno di noi sia strettamente legata a quella degli altri – afferma Francesca Cerruti, CEO di ab medica - e di come solo attraverso una rinnovata fiducia nella scienza possiamo aspirare a raggiungere una salute globale, equa ed inclusiva. Questa consapevolezza ci ha spinto a rinnovare la forma del nostro storico Futuro della Sanità, mantenendo l’originale sostanza, la volontà di contribuire a ridisegnare una sanità più coerente nelle sue ramificazioni, sempre più efficace, precisa e personalizzata in favore dei pazienti e delle loro famiglie”. 

Nasce così Dire, Fare, Curare, la serie podcast in otto episodi realizzata da ab medica insieme a Brandstories, agenzia specializzata in narrazione, e a Matteo Caccia, conduttore radiofonico di Radio 24. 

“Il podcast ci è apparso da subito lo strumento più idoneo per dare voce a medici e pazienti, protagonisti di straordinarie storie di cura” - commenta Elena Spigarolo, Communication Manager di ab medica – “Con questo progetto ab medica conferma la propria capacità di innovare e abbracciare il cambiamento scegliendo uno degli strumenti più contemporanei e in crescita di questi anni”. 

Il primo episodio, “Robot, ti tengo d’occhio!”, disponibile da oggi su Spotify e sulle principali piattaforme di distribuzione, racconta una storia di fiducia nella tecnologia, di collaborazione e di coraggio, che ha portato a raggiungere un traguardo ritenuto da molti impossibile grazie alla sinergia tra l’equipe medica del Prof. Paolo Gontero dell’Ospedale Le Molinette di Torino e il sistema per la chirurgia robotica da Vinci Xi. Una perfetta sinergia tra chirurgo e robot. 

Gli episodi, ciascuno di 12 minuti, verranno rilasciati con cadenza mensile a partire dal 15 luglio.  

Buon ascolto! 

ab medica  

Fondata nel 1984 da Aldo Cerruti, tutt’ora presidente della società, ab medica è oggi l’azienda italiana leader nella produzione e nella distribuzione di tecnologie medicali e dispositivi medici indossabili, nonché punto di riferimento per la robotica chirurgica e per la telemedicina. Sono parte del Gruppo ab medica A TLC (società leader nel mercato globale delle telecomunicazioni), Genomnia (genomica e bioinformatica), Medical Labs (produzione di dispositivi medicali per la chirurgia mininvasiva), Pacinotti (distribuzione di dispositivi medici), Officine Ortopediche Rizzoli (produzione di protesi, apparecchi ortopedici, ausili e attrezzature ospedaliere) e ab salud (distribuzione di dispositivi medici in Spagna). Il Network internazionale comprende ab medica sas (Francia), ab medica sagl (Svizzera), Abex (Spagna) ed Excelencia Robótica (Portogallo). 

Per ulteriori informazioni: 

ab medica: Elena Spigarolo, Mob. 340 5248744 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Chapter4: Alice Fracassi, Mob. 333 3447611 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Credits  

Agenzia: Brandstories  

Voce narrante: Matteo Caccia 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.