Pergola bioclimatica: funzionalità e risparmio made in Italy - ilBersò
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Pergola bioclimatica: funzionalità e risparmio made in Italy - ilBersò

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Parma, 16/07/2021. La pergola bioclimatica è una struttura estremamente tecnologica: la sua funzione, come si può intuire, è quella di creare zone d’ombra in spazi esterni. È adatta sia per le abitazioni private che per attività commerciali – come bar o ristoranti – ma anche per

strutture ricettive.  

A differenza della classica pergola, quella bioclimatica è molto più funzionale. Un esempio di questa struttura è la pergola bioclimatica PiùCielo dell’azienda Il Bersò , prodotto di punta dell’azienda, che possiede anche la certificazione CE. 

Si tratta di un’installazione in legno, che non richiede opere murarie per il montaggio ed è poco invasiva, in quanto le staffe e i bulloni di ancoraggio sono a scomparsa. Il termine “bioclimatica” indica le proprietà innovative di questa pergola: si tratta di una struttura che può essere mantenuta aperta o chiusa, sia nella parte superiore che lateralmente. La parte superiore è costituita da pannelli scorrevoli ombreggianti (in legno perlinato o in legno fenolico) o trasparenti (in policarbonato oppure vetro). Le guide in alluminio garantiscono impermeabilità all’acqua. 

La pergola bioclimatica PiùCielo è resistente alla pioggia, al vento, alla grandine ed ai carichi di neve come un vero e proprio tetto. Lateralmente può essere lasciata aperta oppure può essere resa più funzionale con l’inserimento di “finestre” (in vetro o PVC), che nelle stagioni più miti vengono aperte. 

Il marchio di fabbrica de Il Bersò – ovvero lo zoccolo anti-età – è ovviamente presente anche nella pergola PiùCielo. Si tratta di un sistema di montaggio che consente ai sostegni di non toccare direttamente a terra; in questo modo con il tempo non subiscono l’azione dannosa dell’umidità. 

Infine, la pergola – progettabile su misura – può accedere, fino al 31/12/2021 alla detrazione fiscale del 50% per le schermature solare. La pergola più cielo è quindi un mix perfetto di funzionalità e risparmio. 

Per informazioni:  

L’azienda Il Bersò srl dal 2002 progetta, costruisce e installa Pergolati e Porticati in legno personalizzati. Con oltre 4.000 prodotti installati, Il Bersò srl si distingue dai principali concorrenti per l’elevata affidabilità, per la puntualità di esecuzione degli ordini dei clienti e per la capacità di personalizzare il prodotto in base alle reali necessità del cliente. 

Il Bersò, Via Cabassa n 5 S.Polo di Torrile - PR 

Telefono: 0521 813 813 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

https://www.ilberso.it/  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.