Cardinal Health completa la vendita di Cordis a Hellman & Friedman - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Gio, Set

Cardinal Health completa la vendita di Cordis a Hellman & Friedman

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

DUBLIN, Ohio, 2 agosto 2021 /PRNewswire/ -- Cardinal Health (NYSE: CAH) e Hellman & Friedman (H&F) hanno reso noto oggi il completamento della vendita precedentemente annunciata di Cordis, una società di Cardinal Health, a H&F. Il prezzo di vendita pari a circa 1 miliardo di dollari include l'assunzione di determinate

passività da parte dell'acquirente e il mantenimento da parte del venditore di alcune voci dell'attivo circolante. 

"Apprezziamo la collaborazione dimostrata da H&F durante l'intera transazione e ci entusiasma il futuro di Cordis sotto la proprietà di H&F", ha dichiarato Mike Kaufmann, CEO di Cardinal Health. "Come già comunicato in precedenza, questa cessione dimostra il nostro approccio disciplinato alla valutazione del portafoglio, e manteniamo il nostro impegno a investire nelle nostre aree di crescita strategiche". 

"Iniziamo con entusiasmo questo prossimo capitolo di Cordis e apprezziamo la collaborazione con Cardinal Health durante la fase di transizione", ha dichiarato Shar Matin, CEO di Cordis. "Riteniamo che l'indipendenza della società Cordis, abbinata a un approccio innovativo per introdurre sul mercato prodotti differenziati, ci consentirà di creare valore incrementale per colleghi, clienti e investitori." 

Cardinal Health prevede di pubblicare i risultati finanziari del quarto trimestre e di fine anno per l'anno fiscale 2021 il 5 agosto, prima dell'apertura delle contrattazioni alla Borsa di New York. La società discuterà questi risultati in un webcast a partire dalle ore 8:30. fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti. 

Informazioni su Cardinal Health Cardinal Health è un distributore di prodotti farmaceutici, un produttore e distributore globale di prodotti medicali e di laboratorio nonché un fornitore di soluzioni per le prestazioni e i dati delle strutture sanitarie. Operante da 50 anni, con unità operative in oltre 40 Paesi e circa 48.000 dipendenti in tutto il mondo, Cardinal Health è indispensabile per il settore sanitario. Le informazioni su Cardinal Health sono disponibili sul sito web cardinalhealth.com. 

Informazioni su Hellman & FriedmanHellman & Friedman è una delle principali società a livello mondiale che svolge attività di private equity con un peculiare approccio d'investimento incentrato su investimenti in equity su larga scala in aziende ad elevata crescita qualitativa. H&F cerca di collaborare con team dirigenziali di livello mondiale, dove la sua profonda competenza nel settore, l'orientamento al lungo periodo e l'approccio collaborativo consentono alle aziende di prosperare. H&F si rivolge ad aziende di alto livello in settori selezionati, tra cui software e tecnologia, servizi finanziari, sanità, beni di consumo e vendita al dettaglio oltre ad altri servizi per le aziende. L'azienda sta attualmente investendo il suo decimo fondo, con un capitale impegnato di oltre 24 miliardi di dollari e ha inoltre più di 80 miliardi di dollari in asset in gestione e capitale impegnato. Per saperne di più sulla filosofia di investimento e sull'approccio ai risultati sostenibili di H&F, visitare il sito web www.hf.com. 

Contatti  

Cardinal Health:  

Media: Erich Timmerman, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e (847) 887-1487.Investitori: Kevin Moran, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e (614) 757-7942. 

H&F: Media: Winnie Lerner, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e (917) 375-5652. 

Precauzioni in merito alle dichiarazioni previsionaliIl presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali riguardanti aspettative, potenziali, stime e altre questioni che dipendono da eventi o sviluppi futuri. Queste affermazioni possono essere identificate con parole come "si aspetta" , "anticipa", "intende", "pianifica", "crede", "dovrebbe", "potrebbe", "sarebbe", "progetta", "continua", "probabile" ed espressioni simili, e includono dichiarazioni che riflettono indicazioni o risultati futuri, le dichiarazioni sulle prospettive e vari incrementi e stime. Tali questioni sono soggette a rischi e incertezze che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente da quelli previsti, anticipati o impliciti. Cardinal Health è soggetta a ulteriori rischi e incertezze descritti nei report dei Moduli 10-K , 10-Q e 8-K di Cardinal Health e nei documenti allegati a tali report. Questa pubblicazione riflette i pareri del management al 2 agosto 2021. Cardinal Helth non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere alcuna di tali dichiarazioni previsionali, salvo ove richiesto ai sensi delle leggi applicabili. 

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/640263/Cardinal_Health_Logo.jpg