Covid, Burioni: “Ottime, buone e cattive notizie”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Covid, Burioni: “Ottime, buone e cattive notizie”

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

“Ottime, buone e brutte notizie”. Il professor Roberto Burioni, con una serie di tweet, fornisce informazioni su alcuni studi relativi ai vaccini e al covid. “Ottime notizie. I vaccini (Pfizer e AstraZeneca) conservano una notevole efficacia contro l’infezione sintomatica da variante delta”, scrive il virologo

facendo riferimento a quanto pubblicato dal New England Journal of Medicine. Altre “ottime notizie”, dalla stessa pubblicazione, arrivano sulla terza dose di vaccino: “Una terza dose efficace nell’indurre una robusta risposta immune potenzialmente protettiva nei trapiantati”.  

Le “buone notizie” fanno riferimento allo studio secondo cui il vaccino Moderna è “efficace e sicuro negli adolescenti (12-17 anni)”. Le “brutte notizie” sono legate ad uno studio condotto in Svezia. “Covid-19, anche quando passa senza apparenti conseguenze, predispone all’infarto. Vaccinatevi”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.