Nel primo semestre del 2021 il Gruppo "Grindeks" ha ottenuto fatturato e profitti da record
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Ago

Nel primo semestre del 2021 il Gruppo "Grindeks" ha ottenuto fatturato e profitti da record

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

RIGA, Lettonia, 16 agosto 2021 /PRNewswire/ -- I dati finanziari consolidati e provvisori del Gruppo "Grindeks" mostrano che nel primo semestre del 2021 il Gruppo ha ottenuto fatturato e profitti da record. In questo periodo il fatturato del Gruppo "Grindeks" ha raggiunto 115,6 milioni di euro, pari a 21,1 milioni di euro o al 22% in più

rispetto al primo semestre del 2020. L'utile del Gruppo nel primo semestre del 2021 è stato di 19,8 milioni di euro, pari a 7 milioni di euro o al 55% in più rispetto al primo semestre del 2020.  

Gli elevati profitti e fatturato del Gruppo "Grindeks" sono stati ottenuti grazie a un significativo aumento della domanda di farmaci per i segmenti cardiovascolare, del sistema nervoso centrale e ospedaliero prodotti dal Gruppo, nonché per il segmento ospedaliero offerti dalla controllata JSC "Kalceks" di JSC "Grindeks". Durante la prima metà del 2021, il Gruppo ha esportato la sua produzione in 91 paesi per un importo totale di 109,6 milioni di euro. 

Il Dott. chem. Juris Hmeļņickis, Presidente del Consiglio di amministrazione di JSC "Grindeks" ha dichiarato: "Ci siamo sviluppati rapidamente nel contesto globale nel corso di questo semestre perché la domanda dei nostri prodotti è aumentata in misura significativa. Abbiamo raggiunto ottimi risultati in termini di fatturato e profitti grazie al lavoro di squadra mirato e a collaborazioni di successo con pazienti e partner. In tal modo, abbiamo ulteriormente rafforzato la nostra leadership come produttore farmaceutico nei Paesi baltici. Nell'ultimo semestre abbiamo continuato a migliorare l'efficienza del lavoro e abbiamo registrato una crescita senza aumentare i costi e il numero di dipendenti. Sono assolutamente convinto che nel corso dei prossimi mesi e anni otterremo eccellenti risultati finanziari, oltre a far conoscere sempre di più "Grindeks" nel mondo. Questa è una buona prova del fatto che è stato svolto un lavoro accurato e di alta qualità per lo sviluppo futuro".  

Le vendite del Gruppo di forme farmaceutiche finite nel primo semestre del 2021 sono ammontate a 109,5 milioni di euro e rispetto alla prima metà del 2020 sono aumentate di 21,9 milioni di euro, pari al 25%.  

Nel primo semestre del 2021, le vendite di forme farmaceutiche finite nell'Unione europea e in altri paesi sono ammontate a 59,6 milioni di euro, ovvero 14,8 milioni di euro o il 33% in più rispetto alla prima metà del 2020. Le vendite in Portogallo sono aumentate 66 volte nella prima metà del 2021 rispetto al primo semestre del 2020, nei Paesi Bassi 12 volte, in Austria 5 volte, in Polonia 4 volte, in Gran Bretagna del 79%, in Ungheria del 68%, in Slovacchia del 21% e nella Repubblica Ceca del 15%. 

Nel primo semestre del 2021 le vendite in Russia, in altri Paesi della CSI e in Georgia sono ammontate a 49,9 milioni di euro, pari a 7,2 milioni di euro o al 17% in più rispetto al primo semestre del 2020. Rispetto alla prima metà del 2020, durante il primo semestre del 2021 le vendite in Kirghizistan sono aumentate del 42%, in Moldova del 39%, in Azerbaigian e Georgia del 35% e in Bielorussia del 33%. 

Il portafoglio di prodotti "Grindeks" comprende farmaci moderni per il trattamento di patologie cardiovascolari e del sistema nervoso centrale, di malattie oncologiche e diabete, mentre JSC "Kalceks" offre farmaci per il segmento ospedaliero. Attualmente sono in fase di sviluppo 63 nuovi farmaci JSC "Grindeks" e 42 nuovi farmaci JSC "Kalceks". 

Anche la produzione di principi farmaceutici attivi è molto importante per "Grindeks", e rappresenta inoltre uno dei vantaggi significativi del Gruppo nel settore farmaceutico. Attualmente l'azienda produce 25 principi farmaceutici attivi. Questo segmento aumenta l'indipendenza dai produttori di materie prime, pertanto l'azienda sta sviluppando 26 nuovi principi farmaceutici attivi. La disponibilità di farmaci attivi equivale alla possibilità di una produzione più efficiente di forme farmaceutiche finite all'interno del Gruppo. I maggiori mercati di esportazione  di principi farmaceutici attivi di "Grindeks" sono i paesi dell'Unione europea, gli Stati Uniti, il Giappone e il Canada. 

I risultati conseguiti da JSC "Kalceks" sono molto importanti per lo sviluppo e la crescita complessivi del gruppo. Nei primi sei mesi del 2021, le vendite di JSC "Kalceks" sono cresciute rapidamente, aumentando sia il numero di paesi di esportazione che il suo portafoglio di prodotti. Nel primo semestre del 2021 sono stati venduti prodotti di JSC "Kalceks" per 36,3 milioni di euro, pari a 11,7 milioni di euro o il 48% in più rispetto alla prima metà del 2020. I prodotti di JSC "Kalceks" sono stati esportati in 67 paesi nel primo semestre del 2021, tra cui Messico, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Polonia e Portogallo. 

Kirovs Lipmans, Presidente del Consiglio di Amministrazione di JSC "Grindeks", ha elogiato i risultati della prima metà del 2021: "Sono estremamente soddisfatto di ciò che abbiamo ottenuto nei primi sei mesi del 2021. La produzione è la mia passione. Sono costantemente alla ricerca di opportunità di sviluppo per offrire ai pazienti il farmaco richiesto. Pensando allo sviluppo del Gruppo, è necessario effettuare investimenti intelligenti che migliorino le infrastrutture, creino un ambiente di lavoro ancora più moderno e aumentino la capacità di produzione dell'azienda. Tali investimenti sono necessari per avere successo nel contesto globale e per fare in modo che il nostro ritmo di sviluppo sia superiore alla media nel settore farmaceutico". 

Per non fermarsi ai risultati già raggiunti e per continuare la crescita graduale e sostenibile del Gruppo a lungo termine, nel primo semestre dell'anno "Grindeks" ha dedicato particolare attenzione al miglioramento dell'infrastruttura di produzione, che include anche l'acquisto di nuove attrezzature di produzione, nonché alla realizzazione di un nuovo laboratorio di produzione per le forme farmaceutiche finite. 

Il contratto per il progetto del nuovo stabilimento è stato firmato nel corso del primo semestre ed è stato svolto il lavoro di sviluppo e miglioramento dell'area. Il nuovo stabilimento sarà costruito in Lettonia, Riga, Asotes Street 12, in diverse fasi e comprenderà complessi processi di produzione per principi farmaceutici attivi e moderne apparecchiature tecnologiche. Sarà il più grande stabilimento farmaceutico della regione baltica con soluzioni automatizzate ed efficienti dal punto di vista energetico. 

Informazioni sul Gruppo "Grindeks"  

"Grindeks" è un Gruppo farmaceutico internazionale le cui principali attività sono la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la vendita di prodotti originali, farmaci generici e ingredienti farmaceutici attivi. 

Il Gruppo "Grindeks" è composto da JSC "Grindeks" e dalle sue aziende: JSC "Kalceks" in Lettonia, JSC "Tallinn Pharmaceutical Plant" in Estonia, "HBM Pharma" s.r.o. in Slovacchia, LLC "Grindeks Rus" in Russia e il LLC" Namu Apsaimniekosanas projekti" in Lettonia. Uffici di rappresentanza sono stati aperti in 11 Paesi. 

I principali gruppi terapeutici di "Grindeks" sono i farmaci per la cura di malattie cardiovascolari, del sistema nervoso centrale, cancro e diabete. "Kalceks" è specializzata in farmaci per il segmento ospedaliero. La gamma di prodotti comprende i prodotti originali Mildronate® (meldonium) e Ftorafur® (tegafur), generici e ingredienti farmaceutici attivi. 

Nel 2020 il Gruppo ha esportato i suoi prodotti in 93 Paesi. I principali mercati di "Grindeks" sono i Paesi dell'Unione europea, la Russia e altri Paesi della CSI, Israele, Canada e Stati Uniti. 

Video sui risultati: https://youtu.be/zxiHpl642aUInfografica sui risultati: https://infogram.com/eng-1h7k230dn1leg2x?liveFoto: https://grindeks.eu/company/about-grindeks/photos/  

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1508714/Grindex_Logo.jpg  

  

  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.