Finestre in PVC salvaspazio: tra le più innovative, le soluzioni Prolux Swing e Prolux Slide firmate Oknoplast
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Finestre in PVC salvaspazio: tra le più innovative, le soluzioni Prolux Swing e Prolux Slide firmate Oknoplast

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Milano, 25 agosto 2021 - Che sia in città, al mare, in montagna o al lago non fa differenza: tra le ultime tendenze del periodo c’è senz’altro la ricerca di soluzioni abitative dalla metratura piccola ma confortevole. Dai mono o bilocali metropolitani, alle mini case sostenibili immerse in una natura incontaminata,

l’esigenza è sempre quella di avere a disposizione tutte le comodità di una grande metratura in spazi ridotti, a partire dalla luminosità degli ambienti - resa possibile innanzitutto dalle ampie aperture verso l’esterno. Sempre però con un occhio attento alla struttura abitativa, che impone spesso grandi restrizioni. 

Tra i serramenti “salvaspazio” che Oknoplast propone, le soluzioni in PVC Prolux Swing e Prolux Slide sono sicuramente le più smart.  

Perfetta per ogni ambiente, la finestra basculante Prolux Swing si differenzia da tutte le altre proposte a bilico o a battente presenti sul mercato per la peculiare modalità di apertura dell’anta, che si sviluppa solo verso l’esterno senza causare il minimo ingombro in casa: una dinamica di movimento innovativa che non solo consente di utilizzare al meglio tutto lo spazio in prossimità del serramento, ma anche di poterlo installare laddove sembrerebbe complicato o poco funzionale, ad esempio dietro il lavello della cucina (utile anche per contrastare l’umidità provocata dalla cottura). Anche la pulizia della finestra su entrambi i lati risulta pratica e veloce, agevolata dalla rotazione dell’anta su se stessa fino a 170°. 

L’assenza del montante centrale, inoltre, elimina ogni ostacolo alla luce, che può filtrare indisturbata e illuminare gli interni; un vantaggio da non sottovalutare, soprattutto in quelle abitazioni dalle dimensioni ridotte e che non possono permettersi numerosi fonti di luce naturale. 

Per soddisfare ogni esigenza in termini di comfort abitativo, Prolux Swing può inoltre essere accessoriata con vetrocamera con triplo vetro e canalina Warmatec, che ne migliorano ulteriormente le capacità di isolamento. 

La proposta per i “mini” spazi di Oknoplast prevede anche soluzioni a scorrimento come Prolux Slide, disponibile sia come finestra che come porta finestra; unendo tutte le migliori caratteristiche dei diversi sistemi scorrevoli, si presenta come uno dei serramenti più innovativi del settore.  

Le dimensioni ridotte del profilo di anta e telaio e il sistema di scorrimento fluido e maneggevole rendono questo modello adatto a tutti gli ambienti contenuti e alle situazioni di ristrutturazione, dove spesso si ha spesso la necessità di non perdere preziosa superficie trasparente a causa di ingombri superflui.  

Luminosa, funzionale, comoda e dagli ottimi parametri di isolamento, Prolux Slide presenta un meccanismo di chiusura innovativo che, grazie alla compressione dell’anta contro il telaio, è in grado di garantire una perfetta aderenza tra le superfici e un’ottima resistenza all’azione degli agenti atmosferici, assicurando un eccellente comfort termico e acustico.  

Anche lo scorrevole Prolux Slide può essere dotato di vetrocamera con triplo vetro e, per aumentarne il livello di sicurezza nei confronti dei bambini, è possibile installare una maniglia passante o con pulsante che ne impedisce l’apertura accidentale. 

Per informazioni  

OKNOPLAST  

Infoline 0549 905424 

www.oknoplast.it  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.