Kaspersky lancia un ‘low budget’ security hub dedicato alle PMI: per il 50% di esse è difficile trovare fondi per la cybersecurity
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Lun, Gen

Kaspersky lancia un ‘low budget’ security hub dedicato alle PMI: per il 50% di esse è difficile trovare fondi per la cybersecurity

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

 

Milano, 30 agosto 2021 - Kaspersky ha presentato una piattaforma gratuita dedicata alle piccole e medie imprese, contenente consigli e suggerimenti utili a migliorare la sicurezza informatica aziendale. Kaspersky Cybersecurity On a Budget offre una serie di consigli semplici, facilmente attuabili e adatti ad ogni

azienda; nonché suggerimenti più specifici, ma comunque facili da seguire, per esigenze aziendali particolari. I temi trattati includono la protezione dei dati e delle comunicazioni, l'utilizzo sicuro delle piattaforme digitali, la sicurezza dei siti Web e molto altro.  

Le piccole imprese hanno bisogno di soppesare attentamente le proprie spese in tempo di pandemia, anche dopo la revoca delle restrizioni. Secondo il nuovo rapporto di Kaspersky “How small businesses got through 2020-2021: Budget cuts, product launches, and new investment priorities” (1) , in quasi la metà (45%) delle imprese italiane le difficoltà finanziarie riscontrate negli ultimi 12 mesi diventeranno probabilmente a lungo termine, quindi i leader aziendali dovranno scegliere con attenzione dove investire i propri ricavi. 

Ulteriori ricerche hanno evidenziato che spesso, in questi casi, la sicurezza informatica viene messa in secondo piano. La metà (50%) delle piccole imprese italiane ha infatti difficoltà a finanziare miglioramenti nella sicurezza informatica, anche se si rende conto dell'importanza di proteggersi dalle minacce. Kaspersky Cybersecurity On a Budget ha l’obiettivo di incoraggiare tali aziende a colmare le proprie lacune, o a verificare la propria preparazione in merito alla sicurezza informatica, il tutto rispettando il loro budget. 

Nelle tre sezioni principali della piattaforma, gli utenti possono apprendere le best practice relative alle routine e ai processi generali di qualsiasi attività commerciale, ad esempio: come proteggere i database dei clienti, i report e altri dati importanti; come spendere meno in IT e come organizzare la comunicazione interna ed esterna di un'azienda. 

Oltre alle raccomandazioni generali, la piattaforma offre una serie di linee guida per esigenze aziendali specifiche, ad esempio per aziende che operano nel settore sanitario, che lavorano con proprietà intellettuali o che assumono liberi professionisti. Tutti questi aspetti richiedono accorgimenti aggiuntivi per proteggere i dati o soddisfare i requisiti delle autorità. I suggerimenti della piattaforma sono forniti in un formato interattivo: l'utente deve rispondere a una breve domanda, successivamente riceve un consiglio, così può trovare il suggerimento di cui ha bisogno in modo rapido ed efficace. 

Tutti i consigli sono brevi ma facilmente attuabili, con istruzioni che possono essere implementate rapidamente e non richiedono particolari competenze IT o di sicurezza informatica. Ciò significa che un imprenditore o un qualsiasi dipendente aziendale può essere in grado di utilizzare la piattaforma. Per coloro che desiderano approfondire i suggerimenti, ogni scheda della piattaforma rimanda ai post dedicati del blog Kaspersky.  

“Noi di Kaspersky siamo sicuri che, seguendo alcune semplici regole di base, le aziende possano in poco tempo raggiungere un livello essenziale di protezione informatica, senza risorse aggiuntive. Che si tratti di una piccola impresa edile, di un bar o di un'agenzia di marketing, la piattaforma può essere utile a tutti", ha affermato l’Executive Vice President Corporate Business di Kaspersky Evgeniya Naumova. “La pandemia ha colpito duramente le piccole imprese, quindi le loro finanze e risorse oggi potrebbero essere limitate. Questo è un ulteriore motivo per investire del tempo per leggere e implementare alcuni consigli che aiuteranno a proteggere la loro attività", ha aggiunto.  

Se si desidera provare Kaspersky Cybersecurity On a Budget e ricevere maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina dedicata. 

(1) La ricerca è stata commissionata da Kaspersky e condotta da Arlington Research su una base di 3.150 senior decision maker all'interno di aziende con meno di 250 dipendenti. La ricerca è stata condotta nell'aprile-maggio 2021in 22 paesi in Nord America, Europa, Medio Oriente e Africa, APAC, LatAm, Russia e CSI. 

Informazioni su Kaspersky  

Kaspersky è un’azienda di sicurezza informatica e digital privacy che opera a livello globale fondata nel 1997. La profonda competenza di Kaspersky in materia di threat intelligence e sicurezza si trasforma costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere le aziende, le infrastrutture critiche, i governi e gli utenti di tutto il mondo. L'ampio portfolio di soluzioni di sicurezza dell'azienda include la protezione degli Endpoint leader di settore e una serie di soluzioni e servizi specializzati per combattere le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky e aiutiamo 240.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: https://www.kaspersky.it/  

Seguici su: 

https://twitter.com/KasperskyLabIT  

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia  

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia  

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/  

https://t.me/KasperskyItalia  

Contatto di redazione: 

Noesis  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.