Fdi al 20% incalza la Lega, Meloni più cercata su Google, Calenda più attivo su Twitter
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Fdi al 20% incalza la Lega, Meloni più cercata su Google, Calenda più attivo su Twitter

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Tornano le analisi di LivePolitik sui dati raccolti a luglio 2021. 

Nelle intenzioni di voto ai partiti è testa a testa tra tre forze politiche tutte vicine al 20% dei consensi: Lega al 20,3%, Fratelli d’Italia al 20%, PD al 19,7%. È quanto emerge dalle ultime infografiche di LivePolitik, pubblicate stamattina,

realizzate sui dati raccolti a luglio 2021. 

Sul tempo di parola in tv per partito le posizioni dei principali partiti si invertono: primo il PD con 2.583 minuti, seconda la Lega con 1.992 minuti e terza Fratelli d’Italia con 1.341 minuti. Il M5S invece è primo partito per tempo di notizia in tv con 1.473 minuti. 

La più cercata su Google tra i leader risulta Giorgia Meloni con 201.000 ricerche. Matteo Salvini è invece primo per post pubblicati su Facebook (368) e interazioni totali (7.307.659). Su Twitter invece il più attivo è Calenda con 351 tweet per 337.088 interazioni. 

Questo mese vengono presi in considerazioni anche i dati riguardanti il Presidente del Consiglio Mario Draghi con un indice di gradimento al 70%, 517 minuti di tempo di parola in tv e 607 di tempo di notizia in tv. Le ricerche su Google ammontano a 135.000. I social di Palazzo Chigi hanno postato 6 contenuti su Facebook e 69 su Twitter, le interazioni rispettivamente sono state 82.062 e 52.162. 

LivePolitik è l’osservatorio creato da Ploomia e Lievito Consulting, società che operano nel digital marketing e nella comunicazione strategica, per monitorare la presenza dei leader politici italiani e dei partiti negli old&new media. 

Per maggiori info visita il sito https://livepolitik.it/  

https://www.ploomia.com - Agenzia di Digital Marketing 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.