Festival Nazionale dell’Economia Civile. Il lancio della terza edizione con David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Festival Nazionale dell’Economia Civile. Il lancio della terza edizione con David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

7 settembre ore 17,00 – evento online sulla pagina Facebook e YouTube @Fnecfestival  

Appuntamento per il 7 settembre ore 17,00 sulle piattaforme social Facebook e YouTube per il lancio della terza edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile. “Alla ricerca di senso. Persone, lavoro, relazioni”

è il tema verrà affrontato a Firenze dal 24 al 26 settembre prossimo, in tutte le sue sfaccettature che vanno dalla centralità della persona, all’economia verde e alla creazione di posti di lavoro di qualità. 

Ospite d’eccezione per l’evento di lancio del Festival il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli che assieme al Direttore del Festival Leonardo Becchetti, rifletteranno su opportunità da cogliere e rischi da evitare, per avanzare verso uno sviluppo inclusivo e realmente sostenibile sfruttando le risorse messe a disposizione dal PNRR, sia a livello italiano che europeo. 

Nato da un’idea di Federcasse (l’Associazione Nazionale delle Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali, Casse Raiffeisen) che lo promuove insieme a Confcooperative, organizzato e progettato con NeXt (Nuova Economia Per Tutti) e SEC (Scuola di Economia Civile) e con il contributo di Fondosviluppo, il Festival Nazionale dell’Economia Civile si è ormai accreditato come un evento di interesse nazionale e internazionale sullo sviluppo sostenibile, la rigenerazione dei territori e della comunità e la valorizzazione delle buone pratiche imprenditoriali, amministrative e formative. 

Il programma dell’edizione 2021 del Festival Nazionale dell’Economia Civile è disponibile su www.festivalnazionaleeconomiacivile.it/programma/ 

La diretta streaming dell’evento di lancio: 

Facebook - www.facebook.com/fnecfestival  

YouTube - www.youtube.com/channel/UCi-oxd7nfRqcgiQrJX9udtw  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.