JEFF KOONS x BMW. L'artista crea un'edizione speciale della serie BMW 8 Gran Coupé
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

JEFF KOONS x BMW. L'artista crea un'edizione speciale della serie BMW 8 Gran Coupé

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

MONACO, 4 settembre 2021 /PRNewswire/ --Jeff Koons, insieme a Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di amministrazione di BMW AG, ha annunciato oggi che l'artista creerà un'edizione speciale della M850i xDrive Gran Coupé. Il Gran Coupé della Serie 8 luxury sarà in vendita in edizione limitata per collezionisti dopo

la prima mondiale a Frieze Los Angeles prevista per febbraio 2022. Nel 2010 l'artista americano aveva già creato un'Art Car BMW M3 GT2, che ha corso la 24 Ore di Le Mans.  

Jeff Koons dichiara: "Sono davvero entusiasta e onorato dell'opportunità di lavorare di nuovo con BMW e creare un'auto in edizione speciale". 

Attualmente le auto vengono prodotte in segreto presso lo stabilimento del BMW Group di Dingolfing, in Baviera. In occasione di un esclusivo evento tenutosi alla Pinakothek der Moderne alcuni giorni prima dell'apertura della IAA MOBILITY 2021, sono stati rivelati i primi scatti e i primi dettagli. 

- Riferimento incrociato: l'immagine è disponibile presso AP Images (http://www.apimages.com) -  

L'8 x JEFF KOONS è simbolo di precisione, raffinatezza e lavorazione artigianale, con una vernice multistrato che richiede 285 ore per essere applicata su ogni auto. Il design espressivo e accattivante combina undici diversi colori esterni, dal blu all'argento e dal giallo al nero. Ogni settimana verranno prodotte solo due auto. L'interno multicolore è composto da materiali e pelle di alta qualità e un coperchio del portabibite che riporta l'edizione speciale e la firma incisa dell'artista. I sedili sono realizzati in una straordinaria combinazione di rosso e blu che richiama la linea BMW M ad alte prestazioni. Il design include sia elementi di pop art che motivi geometrici che rendono omaggio alla forma e ai profili sofisticati della Serie 8 Gran Coupé.  

Doris FleischerBMW Group Corporate and Government Affairs Cultural EngagementTelefono: +49 89 32827806E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.press.bmwgroup.com  E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.