Un importante traguardo per Tenova: Pomini Digital Texturing™ è la prima macchina utensile per la testurizzazione di superfici metalliche a ottenere la certificazione Life Cycle Assessment
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Un importante traguardo per Tenova: Pomini Digital Texturing™ è la prima macchina utensile per la testurizzazione di superfici metalliche a ottenere la certificazione Life Cycle Assessment

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Castellanza, 20 settembre 2021 – Tenova, società leader nello sviluppo e fornitura di soluzioni sostenibili per la transizione verde dell'industria metallurgica, ha raggiunto un importante risultato: Pomini Tenova, leader mondiale nella produzione di rettificatrici per cilindri di laminazione, ha condotto con successo, l'analisi

del Life Cycle Assessment (LCA) della Pomini Digital Texturing™ (PDT™) – una tecnologia innovativa per il trattamento superficiale (noto come testurizzazione) dei cilindri di lavoro per la laminazione a freddo dell’acciaio e dell’alluminio. 

Lo studio è il primo di questo tipo nel settore dei macchinari per la testurizzazione delle superfici metalliche e ha permesso alla tecnologia PDT™ di ricevere la certificazione in conformità con la norma ISO 14025:2006 e il General Programme Instruction 4.0. A seguito del risultato positivo dell'audit intrapreso nel marzo 2021, l'analisi LCA è stata registrata sull'EPD® Portal, la piattaforma dell'International EPD® System, ovvero il sistema di certificazione LCA più riconosciuto al mondo che opera secondo gli standard ISO 14025, TS/14027, 14040, a.o. L’analisi è ora accessibile a tutti gli utenti. 

Questo rappresenta un traguardo molto significativo per l’innovativa tecnologia PDT™ di Pomini Tenova, e ne certifica le notevoli caratteristiche e prestazioni eco-friendly, portando ulteriore valore ai numerosi clienti che l'hanno già scelta. 

"La PDT™ è la tecnologia di punta di Pomini: un processo pulito, economico, versatile, sicuro e multi brevettato. Sono fermamente convinto che l'analisi del Life Cycle Assessment e le relative certificazioni aggiungano un valore unico alla nostra soluzione, rispondendo alle esigenze e aspettative di sostenibilità dei nostri stakeholder", ha affermato Paolo Gaboardi, Vice Presidente Esecutivo di Tenova. 

Tenova  

Tenova, società del Gruppo Techint con sede principale a Castellanza (VA), è il partner a livello mondiale per soluzioni innovative, affidabili e sostenibili nel settore metallurgico e – attraverso i suoi rinomati marchi TAKRAF e DELKOR – in quello minerario. Tenova è forte dell’esperienza e delle competenze di oltre 2.300 professionisti che operano in 19 paesi nei 5 continenti, dove progettano e sviluppano tecnologie e servizi per aiutare le aziende a ridurre i costi, risparmiare energia, limitare l'impatto ambientale e migliorare le condizioni di lavoro dei propri dipendenti. 

Per maggiori informazioni www.tenova.com  

Contatti:  

Sara Secomandi, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.