Lo Switzerland Literary Price è pronto ad eleggere i suoi vincitori
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Lo Switzerland Literary Price è pronto ad eleggere i suoi vincitori

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Fissato a Mendrisio, in Canton Ticino, per il 25 settembre 2021 l’appuntamento con il premio letterario internazionale Switzerland Literary Prize  

Mendrisio (CH), 21 settembre 2021 - La premiazione dei vincitori del concorso letterario internazionale Switzerland Literary Prize entra nella fase più calda. La cerimonia

di aggiudicazione si terrà nel Canton Ticino, presso il Plaza Eventi Live di Mendrisio dalle ore 15.30 di sabato 25 settembre. E’ prevista un’alta affluenza di pubblico nella cittadina svizzera nel rispetto del protocollo internazionale di prevenzione del Covid-19. 

Cristina Pedersoli viene proclamata vincitrice nella categoria dei “libri editi” con il romanzo “Bud, un gigante per papà”, dedicato al grande Bud Spencer, padre, attore, sportivo, musicista, pilota e marinaio, edito dalla Giunti Editore, mentre Sauro Pellerucci si aggiudica il primo premio nella categoria “romanzi inediti” con il suo “L’uomo invisibile”, romanzo nel quale prendono forma personaggi che, sapendoli riconoscere, visitano insistentemente la vita di ciascun lettore. 

Tra gli altri autori stranieri e italiani partecipanti che hanno ottenuto riconoscimenti si possono annoverare Ernesto Ruiz De Linares, Ify Tony-Monye, Francesco Vecchi, Joanna Longawa, Masal Pas Bagdadi, Ihor Pavlyuk, Cosmin Stefan Georgescu, Talatou Clementine Pacmogda, Raffaella Bossi, Enrico Vaime e altri. 

Durante la cerimonia l’autore televisivo Aldo Dalla Vecchia e l’attrice Lucia Modugno riceveranno il premio alla carriera, mentre Francesco Vecchi, conduttore di Mattino Cinque sul canale Mediaset interverrà come ospite della serata. 

CONTATTI: https://www.switzerlandliteraryprize.it/  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.