I volontari di LyondellBasell concentrano le attività del Global Care Day sulla sostenibilità
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mar, Mag

I volontari di LyondellBasell concentrano le attività del Global Care Day sulla sostenibilità

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

I progetti di solidarietà a favore delle comunità che ospitano i siti aziendali si ispirano al World Cleanup Day 

HOUSTON, 21 settembre 2021 /PRNewswire/ -- I volontari di LyondellBasell (NYSE: LYB) in tutto il mondo hanno realizzato iniziative nell'ambito del loro impegno a favore della sostenibilità

durante la 22a edizione del Global Care Day, una giornata di solidarietà organizzata dall'azienda che coinvolge i dipendenti e le loro famiglie. Il 18 settembre, giorno in cui ricorre anche il World Cleanup Day, i volontari di LyondellBasell hanno contribuito a migliorare la gestione delle pianure alluvionali e la qualità dell'acqua, hanno rimosso i rifiuti di plastica e la sporcizia, hanno piantato alberi e giardini, e hanno tenuto sessioni didattiche sulla sostenibilità rivolte ai bambini in età scolare. 

"Per noi di LyondellBasell è importante dare il nostro contributo alle comunità in cui viviamo e operiamo. Per questo motivo, negli ultimi due decenni i nostri volontari hanno approfittato del Global Care Day per produrre importanti impatti positivi" ha dichiarato Michael McMurray, Executive Vice President e Chief Financial Officer di LyondellBasell. "I progetti di quest'anno si ispirano al World Cleanup Day con una particolare attenzione alla sostenibilità, integrando gli obiettivi e le iniziative della nostra azienda per promuovere soluzioni sostenibili, preservare l'ambiente e lasciare il mondo un posto migliore per le generazioni future". 

Ecco alcuni dei progetti di solidarietà del Global Care Day a favore delle comunità che ospitano i siti di LyondellBasell: 

Dal 2018 i dipendenti di LyondellBasell hanno dedicato più di 43.000 ore all'arricchimento delle rispettive comunità durante il Global Care Day. Denise de Hek, una dipendente LyondellBasell impiegata presso la sede di Moerdijk nei Paesi Bassi, partecipa da più di cinque anni a progetti di solidarietà a favore della propria comunità nell'ambito del Global Care Day. Ha dichiarato di essere felice di partecipare perché l'azienda considera prioritario restituire al territorio quanto più possibile. 

"Ho investito molte ore nel volontariato a favore della mia comunità e questo mi rende orgogliosa" ha dichiarato Denise. "Il fatto di aver trascorso del tempo a fare volontariato a fianco dei miei colleghi dimostra l'impegno della nostra azienda a creare comunità forti in cui i dipendenti vivono e lavorano insieme". 

Per ulteriori informazioni sugli investimenti comunitari di LyondellBasell, visitare la pagina web aziendale Advancing Good.    

Informazioni su LyondellBasellLyondellBasell (NYSE: LYB) è una delle più grandi aziende al mondo nel campo dei materiali plastici, dei prodotti chimici e della raffinazione. Grazie ai suoi dipendenti in tutto il mondo, LyondellBasell produce materiali plastici e prodotti che sono la chiave per trovare soluzioni alle moderne sfide come il miglioramento della sicurezza degli alimenti grazie a imballaggi leggeri e flessibili, la purezza dell'acqua grazie a tubature sempre più resistenti e versatili e il miglioramento di sicurezza, del comfort e dell'efficienza del combustibile di molti veicoli e autocarri, garantendo inoltre la funzionalità sicura ed efficace di componenti elettronici e elettrodomestici. LyondellBasell vende prodotti in circa 100 Paesi ed è il principale produttore al mondo di composti di polipropilene e il più grande licenziatario di tecnologie poliolefiniche. Nel 2018 LyondellBasell è stata inserita tra le società più ammirate nel mondo, the World's Most Admired Companies dalla rivista FORTUNE. Maggiori informazioni su LyondellBasell sono disponibili sul sito www.lyondellbasell.com. 

  

  

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1630090/LYB_Global_Care_Day_2021.jpg  Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1630091/LYB_Global_Care_Day_3.jpg  Logo - https://mma.prnewswire.com/media/562522/LyondellBasell_Advancing_Possible_Logo.jpg   

  

  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.