L’aeroporto di Monaco sceglie la Threat Intelligence di Kaspersky per proteggere la sua infrastruttura
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

L’aeroporto di Monaco sceglie la Threat Intelligence di Kaspersky per proteggere la sua infrastruttura

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Milano, 24 settembre 2021 - L'aeroporto di Monaco è uno degli scali più grandi d'Europa ed è pertanto fondamentale che i suoi protocolli e il livello di sicurezza vengano continuamente potenziati. Per essere costantemente informato sul panorama globale delle minacce e sui metodi e le tattiche utilizzate dai criminali

informatici, l'aeroporto di Monaco ha scelto di adottare i servizi di Threat Intelligence di Kaspersky .  

Nel 2019, l'aeroporto di Monaco ha registrato un volume annuale di traffico pari quasi a 50 milioni di passeggeri. Prima che il COVID-19 si abbattesse sul settore dei viaggi aerei, più di 100 compagnie aeree operavano da Monaco servendo ogni anno 250 destinazioni in 75 Paesi. Le dimensioni, la complessità e il ruolo di infrastruttura critica di un grande aeroporto come quello di Monaco impongono che venga data la massima priorità al mantenimento di un livello di sicurezza IT sofisticato e completo. Per far sì che il traffico aeroportuale scorra senza intoppi e in tutta sicurezza verso le sue destinazioni, i clienti, le compagnie aeree, i rivenditori, gli amministratori aeroportuali e numerose altre organizzazioni di supporto si affidano a dati ricevuti in tempo reale e a sistemi IT perfettamente funzionanti. 

L'aeroporto di Monaco sceglie i servizi di Threat Intelligence di Kaspersky  

Nel 2018, Marc Lindike, responsabile del Cyber Defense and Information Security Hub dell'aeroporto di Monaco, e il team tedesco di Kaspersky hanno avviato delle consultazioni per identificare quali servizi di cybersecurity potessero contribuire a rafforzare le difese dell'aeroporto. A seguito di questo confronto, l’aeroporto ha effettuato una prova dei componenti chiave del portfolio di Threat Intelligence di Kaspersky, che ha permesso a Marc Lindike e al suo team di valutare appieno le prestazioni, l'idoneità e il rapporto qualità-prezzo. I servizi di Kaspersky sono tuttora in uso.  

L’Advanced Persistent Threat (APT) Intelligence Reporting offre un accesso esclusivo e proattivo alle indagini e agli approfondimenti più recenti di Kaspersky, presentando i metodi, le tattiche e gli strumenti utilizzati dai criminali informatici. I report di Kaspersky illustrano in dettaglio il funzionamento di ogni attacco, la sua origine e quale tipo di infrastruttura è a rischio. Gli Indicatori di Compromissione - elementi di dati forensi individuati dagli esperti di Kaspersky – permettono all’aeroporto di Monaco di disporre tempestivamente delle informazioni disponili per rafforzare i firewall e altri sistemi di rilevamento delle intrusioni. 

Il team del Cyber Defense and Information Security Hub ha anche testato e poi adottato Kaspersky Threat Lookup, che consente di eseguire in tempo reale ricerche di enormi volumi di dati, raccolti, classificati e analizzati da Kaspersky, fornendo visibilità globale sulle minacce e le loro correlazioni. L'utente può inviare file o oggetti sospetti per l'analisi e ricevere tutte le informazioni pertinenti sugli elementi che l’azienda ha raccolto nel corso dei decenni.  

L'aeroporto di Monaco ha inoltre sottoscritto un abbonamento a una serie di servizi di Threat Data Feeds di Kaspersky, che ogni 10 minuti forniscono aggiornamenti sulle minacce malware emergenti e su altre attività sospette. 

"Queste analisi e i report costantemente aggiornati sulle tattiche e gli strumenti utilizzati nelle campagne di cyber-spionaggio sono realizzati dal Global Research and Analysis Team (GReAT) di Kaspersky, un team di ricercatori accreditato a livello mondiale", ha dichiarato Christian Milde, General Manager Central Europe di Kaspersky. "I nostri esperti GreAT sono tra gli APT hunter più abili, esperti e di successo del settore e forniscono alert tempestivi sui cambiamenti delle tattiche utilizzate dalle organizzazioni cybercriminali".  

Marc Lindike, Head of the Cyber Defense and Information Security Hub dell'aeroporto di Monaco, ha affermato: "I servizi di Threat Intelligence di Kaspersky svolgono un ruolo fondamentale nell'aiutarci a proteggere il personale dell'aeroporto di Monaco dai cyberattacchi, in quanto ci permettono di avere un quadro molto più completo delle minacce a livello mondiale e di come l'aeroporto di Monaco potrebbe esserne affetto. Il portale Threat Intelligence offre un accesso semplice e pratico ai Threat Data Feeds, ai report APT e al servizio Threat Lookup, come pure un utile API (Application Program Interface) e strumenti per implementare l'elaborazione automatica dei dati nelle nostre soluzioni di sicurezza pre-installate". 

Il case study completo dell’aeroporto di Monaco è disponibile al seguente link: 

https://media.kaspersky.com/en/business-security/case-studies/TI_Marketing_Case_Study_Munich_Airport_Customer_0621_EN_GLB.pdf  

Per avere maggiori informazioni su Kaspersky Threat Intelligence è possibile visitare il sito web. 

Informazioni su Kaspersky  

Kaspersky è un’azienda di sicurezza informatica e digital privacy che opera a livello globale fondata nel 1997. La profonda competenza di Kaspersky in materia di threat intelligence e sicurezza si trasforma costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere le aziende, le infrastrutture critiche, i governi e gli utenti di tutto il mondo. L'ampio portfolio di soluzioni di sicurezza dell'azienda include la protezione degli Endpoint leader di settore e una serie di soluzioni e servizi specializzati per combattere le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky e aiutiamo 240.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: https://www.kaspersky.it/  

Seguici su:  

https://twitter.com/KasperskyLabIT  

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia  

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia  

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/  

https://t.me/KasperskyItalia  

Contatto di redazione:  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

www.kaspersky.it  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.