Schneider Electric amplia la sua gamma di soluzioni con Easy Micro Data Center
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Schneider Electric amplia la sua gamma di soluzioni con Easy Micro Data Center

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

• Disponibile per ambienti IT standard (serie S) e commerciali (serie C)  

• Facile da ordinare e installare con consegna tra le 3 e le 4 settimane  

• Facile da gestire e monitorare in modo sicuro con Network Management e EcoStruxure™  

Stezzano (Bg), 05 ottobre 2021 – Schneider

Electric ™, leader nella trasformazione digitale della gestione e dell'automazione dell'energia, ha annunciato di aver ampliato la gamma di soluzioni Micro Data Center con l’introduzione della serie Easy Micro Data Center sia per ambienti IT standard che commerciali. Disponibile in Europa, Sud America, Asia orientale, Medio Oriente e Africa, Easy Micro Data Center è pensato per fornire funzionalità di base, tra cui Power, Cooling, Software e Servizi per offrire la migliore combinazione possibile di velocità, affidabilità e convenienza. Inoltre, i Micro Data Center Easy sono abilitati in rete per il monitoraggio remoto basato sul Web e includono opzioni aggiuntive per EcoStruxure di Schneider Electric™ IT, che offre intelligenza e visibilità sicure e in tempo reale da qualsiasi luogo.  

Schneider Electric Easy Micro Data Center è omologato con gli armadi Easy Rack lanciati di recente. Pre-integrati a livello di fabbrica e spediti direttamente in loco, sono completati dalla gamma Easy UPS di Schneider Electric di gruppi di continuità (UPS), Easy Power Distribution Units (PDU), rilevamento ambientale e raffreddamento. Il loro alto livello di pre-integrazione e test semplifica le fasi di progettazione e implementazione, consentendo ai fornitori di soluzioni IT, ai system integrator e ai rivenditori di valore aggiunto (VAR) di consegnare Easy Micro Data Center in loco in 3-4 settimane, rendendoli ideali per una rapida implementazione per le aziende che necessitano di flessibilità, affidabilità, costo e velocità di risposta. 

Edge computing affidabile che si adatta al budget  

Date le dimensioni e il design integrato, Easy Micro Data Center può essere implementato in modo conveniente in qualsiasi sito di edge computing o IT distribuito. Gli studi contenuti nel Whitepaper #233 di Schneider Electric hanno rilevato i costi di implementazione di Easy Micro Data Center generano un risparmio sui costi tra il 42% e il 48% rispetto a una struttura centralizzata tradizionale. I modelli Easy Micro Data Center C-Series sono disponibili con armadi per l'implementazione in ambienti commerciali semi-controllati come un ufficio standard o locali commerciali. Mentre Easy micro data center S-Series include armadi con porte traforate per un'integrazione senza problemi in ambienti IT standard come armadi di rete e sale server. 

"Oggi la resilienza, l'efficienza e la velocità di implementazione sono considerate fondamentali per l'implementazione dell'infrastruttura fisica all'edge", ha dichiarato Rob McKernan, Senior Vice President, Secure Power Europe, Schneider Electric. "La possibilità di distribuire risorse IT in qualsiasi luogo offre alle aziende una grande flessibilità, ma deve essere accompagnata dalla tranquillità che le soluzioni vengano fornite in modo affidabile, secondo le specifiche e nel rispetto del budget. Con il software di gestione integrato che consente il monitoraggio remoto tramite il cloud, Easy Micro Data Center offre una maggiore intelligenza per una gestione semplificata su più siti edge, fornendo ai clienti la combinazione ottimale di affidabilità, convenienza e agilità." 

Le caratteristiche principali della gamma includono:  

• Velocità, affidabilità e convenienza: disponibili entro 2-4 settimane, i micro-data center Easy sono integrati con i componenti dell'infrastruttura di alimentazione e raffreddamento e possono essere implementati rapidamente con un risparmio fino al 48%. 

• Flessibilità, agilità e facilità di installazione: i micro-data center Easy sono la soluzione perfetta per applicazioni a bassa latenza nel settore bancario e finanziario, retail, PA, sanità, recezione alberghiera e istruzione. 

• Software e servizi digitali: l’offerta supporta il monitoraggio remoto e la gestione semplificata con la soluzione pluripremiata EcoStruxure IT di Schneider Electric, come configurazione opzionale. 

• Ulteriori caratteristiche di sicurezza: Easy Micro Data Center è completo di rilevamento ambientale e sicurezza fisica per la protezione da manomissioni e accessi non autorizzati. 

Per ulteriori informazioni sul portafoglio di soluzioni Data Center di Schneider Electric, visitare la pagina EcoStruxure Data Center Solutions qui. 

EcoStruxure  

EcoStruxure ™ è la nostra piattaforma e architettura aperta, interoperabile e abilitata per IoT. EcoStruxure offre ai nostri clienti un valore aggiunto in termini di sicurezza, affidabilità, efficienza, sostenibilità e connettività. EcoStruxure sfrutta i progressi in IoT, mobility, rilevamento, cloud, analisi e sicurezza informatica per fornire innovazione a ogni livello. La soluzione include prodotti connessi, Edge Control e app, analisi e servizi supportati dal Customer Lifecycle Software. EcoStruxure ™ è stato implementato in quasi 500.000 siti con il supporto di oltre 20.000 sviluppatori, 650.000 fornitori di servizi e partner, 3.000 utility e collega oltre 2 milioni di asset in gestione. 

Dalla consulenza in materia di energia e sostenibilità all'ottimizzazione del ciclo di vita dei vostri sistemi operativi, disponiamo di servizi in tutto il mondo per soddisfare le vostre esigenze aziendali. Essendo un’azienda customer-centrica, Schneider Electric è il tuo consulente di fiducia per aumentare l'affidabilità degli asset, migliorare il costo totale di proprietà e guidare la trasformazione digitale della tua azienda verso sostenibilità, efficienza e sicurezza. 

Schneider Electric  

L’obiettivo di Schneider Electric è consentire a tutti di sfruttare al meglio l’energia e le risorse, coniugando progresso e sostenibilità. Questo è ciò che definiamo, Life Is On.  

La nostra missione è essere il Partner digitale per la sostenibilità e l’efficienza.  

Guidiamo la trasformazione digitale integrando le migliori tecnologie mondiali per la gestione dei processi e dell’energia, prodotti connessi dal campo al cloud, soluzioni di controllo, software e servizi per tutto il ciclo di vita; in questo modo, rendiamo possibile la gestione integrata di case, edifici, Data Center, infrastrutture, industrie. Siamo la più locale delle aziende globali.  

Promuoviamo l’adozione di standard aperti e la creazione di ecosistemi di partnership che condividano con noi uno scopo significativo e i nostri valori di inclusione e di valorizzazione delle persone.  

www.se.com/it  

 

Risorse utili:  

• Cos'è l'edge computing?  

• Easy Micro Data Center S-Series per ambienti IT standard  

• Easy Micro Data Center C-Series per ambienti commerciali  

• White Paper 223: Analisi costi-benefici delle implementazioni di edge micro-data center  

Hashtag: #LifeIsOn #CertaintyInAConnectedWorld 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.