Un Impiego Sicuro È La Priorità Principale Per I Giovani Talenti In Questo Momento Di Incertezza
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Un Impiego Sicuro È La Priorità Principale Per I Giovani Talenti In Questo Momento Di Incertezza

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Lo studio mostra anche un calo di interesse per le carriere internazionali e nelle startup. 

STOCCOLMA, 6 ottobre 2021 /PRNewswire/ -- La classifica 2021 World's Most Attractive Employers mostra che gli studenti danno ancora la priorità ad alti guadagni futuri, ma trovare un impiego sicuro è aumentato notevolmente

di importanza per i giovani talenti, balzando di ben quattro punti in classifica per gli studenti di ingegneria. "Cercare stabilità e sicurezza è tipico durante una recessione economica, così come la riduzione d'interesse verso le startup, solitamente caratterizzate da un rischio più elevato", spiega Richard Mosley, Global Client Director di Universum. "Questo è probabilmente il motivo per cui le aziende innovatrici e più affermate come Amazon e IBM sono state le maggiori vincitrici nelle classifiche".  

  

  

Universum, il leader globale nel campo dell'Employer Branding, ha intervistato oltre 221.800 studenti in economia, ingegneria e IT, provenienti delle 10 maggiori economie mondiali, tra Settembre 2020 e Maggio 2021. L'indagine di vasta portata chiede agli studenti quali siano le caratteristiche aziendali più influenti, tenendo in mente l'impiego futuro e quale azienda ammirano di più. 

Cambiamento nelle priorità personali e di carriera tra i giovani: La pandemia ha spinto gli studenti a rivalutare ciò che vogliono dalle aziende per le loro carriere; le industrie con lunghi ed estenuanti orari lavorativi dovranno fare i conti? 

Carriere jet set in calo: Con le frontiere chiuse e la mobilità internazionale significativamente più difficile e incerta, gli studenti mostrano un interesse in calo per le aziende straniere e le carriere multinazionali. 

Lavorare da remoto non gioca a favore delle aziende più giovani: Lo smart working rimarrà nel futuro, ma i responsabili HR devono fare attenzione a non adottare un approccio unico, in particolare con i giovani talenti, che vedono molti potenziali svantaggi nei formati di lavoro virtuali. 

Mats Röjdmark, CEO di Universum, ritiene che i nuovi dati aiuteranno a guidare i leader del settore HR in questo momento di incertezza. "C'è un'enorme pressione sui di loro in questo momento nel determinare quelle che sono le reazioni a breve termine del COVID-19, e quali saranno i cambiamenti a lungo termine nell'ambiente lavorativo", afferma Röjdmark. "Conoscere le priorità degli studenti di economia, ingegneria e IT è fondamentale per i leader di risorse umane nel definire quella che sarà la nuova normalità nel 2022". 

Report completo disponibile qui: https://bit.ly/3zWPPRJ  

Su Universum 

Universum è un'agenzia data-driven di employer branding. Fondata a Stoccolma, è operativa in oltre 60 paesi, con gli uffici principali a Parigi, Berlino, Londra, New York, Singapore e Shanghai.          

Media Contacts: 

Alessandro Salutari, Marketing Manager EMEA+46 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Jonas Barck                          Universum                            Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/1651713/WMAE_2021___emblem_Logo.jpg  

  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.