Sant’Anna 1984 pronta a fornire personale vaccinato per l’assistenza domiciliare
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Sant’Anna 1984 pronta a fornire personale vaccinato per l’assistenza domiciliare

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Roma, 7 ottobre 2021 - Oggi la percentuale di richieste di risorse vaccinate sfiora il 95% del totale. Tra le tante implicazioni causate dall’emergenza Covid-19 vi è anche la richiesta di personale vaccinato per l’assistenza domiciliare a persone malate o anziane, in modo da limitare i rischi di contagio per una categoria

particolarmente fragile ed esposta. Una richiesta che, in Italia, riguarda circa 100.000 badanti.  

Già da tempo le associazioni dei datori di lavoro domestico chiedevano vaccino e obbligo di esibire la certificazione per chi si occupa della cura degli altri. Un ambito in cui, tra l’altro, circa il 70% dei lavoratori è straniero, e proveniente da Paesi nei quali la copertura vaccinale è inferiore rispetto all’Italia, e in cui è diffuso il lavoro sommerso. 

Secondo Domina (Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico) nelle case degli italiani ci sono almeno 600 mila lavoratori domestici senza green pass, mentre per Assindatcolf (Associazione Sindacale Nazionale dei datori di lavoro domestico) tale cifra sale addirittura a un milione, circa la metà delle persone impiegate in totale tra regolari e irregolari. 

Un vero e proprio “esercito di persone” che dal 15 ottobre, in base al Decreto Legge n. 127 che introduce l'obbligo di esibire il green pass per accedere a tutti i luoghi di lavoro, se non si vaccineranno potrebbero essere sospese dalla loro attività, lasciando di conseguenza moltissime famiglie senza l’aiuto di cui hanno bisogno a casa per assistere i propri anziani o malati. 

Per andare incontro a tale esigenza, e per evitare il proliferare di lavoro non conforme alle normative a causa delle difficoltà in cui le famiglie si troverebbero, Sant’Anna 1984, Cooperativa Sociale di Roma leader nell’assistenza domiciliare con all’attivo circa 200 collaboratori, è pronta a fornire a chi ne ha necessità personale qualificato e vaccinato. 

Sant'Anna è sempre stata molto sensibile al tema Covid, e ha sempre seguito alla lettera tutte le normative imposte dallo Stato, così da poter rasserenare i nostri assistiti e mettere nelle migliori condizioni tutte le nostre risorse. Da quando è stato trovato il vaccino, ha iniziato a ricevere molte richieste di risorse vaccinate; all’inizio, 6 mesi fa, tali richieste rappresentavano il 30% del totale, oggi la percentuale sfiora il 95% come conferma Alessandro Luisi, Direttore Commerciale di Sant'Anna 1984, che nel suo ruolo ha il polso diretto dei dubbi e delle preoccupazioni delle famiglie che si rivolgono alla Cooperativa. 

Presidente di Sant’Anna 1984 è Kristina Tatenko, giovane imprenditrice russa, classe 1984, appassionata di sociale e di psicologia. Kristina, figlia di un’operatrice sociale, ha sviluppato una grande sensibilità sul tema che le ha permesso con grande impegno di costruire un ambiente di lavoro professionale e stimolante per dipendenti e collaboratori. 

Per ulteriori informazioni e / o richieste stampa, contattare:  

Ufficio Stampa  

MB 4.0 srl  

Ref. Laura Galbiati  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Tel. +39 02 26924347 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Per informazioni Sant’Anna 1984: 

https://www.santanna1984.it  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.